Top

Mescalina Backpacker

NINH BINH

16 novembre

La mattina dopo la solita sveglia mattutina per non incontrare i pullman di turisti Cinesi e Koreani si va a vedere TAM COC.

Ninh Binh1

Noi essendo in 5 abbiamo preso un taxi perche ci conveniva ma ci si poteva arrivare anche con le bici (io sempre con le stampelle). Costo 6$!

Ritornati in albergo facciamo una passeggiata per NINH BINH.

Ci accorgiamo dopo neanche 100 metri che tutto si sviluppa sulla AUTOSTRADA che passa all’interno della citta. Gli abitanti sono 1.000.000, ed è una città industriale. Tutto gira intorno a questa strada che divide la città. Non ci sono catene, non c’è turismo, nessun locale di moda, solo ristoranti per i viandanti…

Qui il turismo non si ferma, vanno direttamente a Tam Coc oppure all’altro sito che è CHUA BAI DINH, un complesso immenso di tempi buddisti!

Dopo un pranzetto lungo la strada con cose scelte dal bancone sulla strada si va a visitare il CHUA BAI DINH.

Ninh Binh2

Dopo questa interessante visita si torna in albergo.

Avevamo lo sleeping bus alle 19.30 dove ci avevano lasciato la sera prima con biglietto comprato in precedenza ad HANOI (si rivelerà un errore madornale).

Con il taxi andiamo alla fermate, ma se non fossi stato con le stampelle si sarebbe potuta fare anche a piedi!! Il tassista fa il giro lungo ma facendoglielo notare anche se il tassametro indicava 40000 io gli ho pagato solo 25000 come la sera precedente!!! Si sente in colpa e ci chiede perfino scusa!!!

Cena a base di PHO. Quanto mi piacciono queste zuppe vietnamite!

Pho

Ed ora iniziano i dolori: passano le 7.30 e nessun autobus… passano le 8.30 e nessun autobus…

Incomincia a crearsi un po di panico.. Arrivano le 21.15 e arriva il procacciatore della sera prima e ci dice che quella compagnia quel giorno non lavorava… Vedendo il biglietto e credo che essendo in comunicazione con quella compagnia fa una chiamata e ci dice che si fermerà un altro bus di colore blu! Va be… fidiamoci per l’ultima volta di questi!

Invece riesce veramente a farci caricare su uno sleeping bus con direzione HUE’!!!!!

VIETNAM 4° Ninh Binh come arrivare
VIETNAM 6° Tam Coc