Top

Mescalina Backpacker

MADAGASCAR HOTEL

ANTANANARIVO 

NOME: SAKAMANGA 
INDIRIZZO: Situato al centro della città. Rue Andrianary Ratianarivo Ampasamadinika -Antananarivo 101
PREZZO: Offre camere per tutte le tasche, dai 15 ai 75 euro
CAMERE: Molto accoglienti, pulite e carine, arredate con stile etnico e tradizionale, con tv, A/C e minibar.
INFORMAZIONI: Se passate a Tana andate a dormire o a mangiare in questo locale. É il migliore di tutta la citta sia come qualita prezzo per l’albergo, sia per il ristorante.Il ristorante poi……alta cucina con piatti tradizionali di eccellente qualità, con prezzi normali. Nel locale si trova anche un bar con internet/Wifi gratis in mezzo ad un giardino rilassantissimo.
Se ci andate appena arrivate può essere utile sia per organizzare tutto il viaggio anche perchè ci sono molte buone agenzie appena fuori sia per conoscere altri ragazzi come voi per intraprendere il viaggio insieme dividendo le spese.
TELEFONO: (261 20) 2235809/2264059 Fax (261 20) 2224687
EMAIL: contact@sakamanga.com
INDIRIZZO WEB: www.sakamanga.com

NOME: HOTEL-BAR-BRASSERIE LE JEAN LABORD 
INDIRIZZO: 3, Rue de Russie – Isoraka
EMAIL: Labordhotel@hotmail.com
PREZZO: 4400 a notte per camera con bagno
INFORMAZIONI: Situato al centro del quartiere Isoraka, conil ristorante bar al piano terra. Camere essenziali e nella norma ma non tutte  hanno il bagno. Noi abbiamo dormito qui.

IFATY 

NOME: SUR LA PLAGE CHEZ CECILE

madagascar hotel
EMAILSurlaplagechezcecile@yahoo.fr
SITOWEBww.surlaplagechezcecile.com
PREZZO: 3500 letto matrimoniale con bagno. 2000 due letti singoli con bagno in comune. 7500 camera con due letti, bagno e cucina. Bagno in camera con acqua fredda, zanzariere ma senza prese.
INFORMAZIONI: L’hotel ha una decina di bungalow. La corrente viene da un generatore proprio acceso due ore il pomeriggio e due ore la sera. Ogni bungalow ha un amaca fuori la stanza. Stanze semplici, puliti Si vede la mano occidentale. Sulla spiaggia c’è un bar ristorante, che effettua colazione, pranzo e cena, cambiando ogni giorno il menu che è prevalentemente di pesce, calamari, polpo, zebù, pollo Piatti ottimi sia di carne che pesce che sono sempre elaborati e mai banali Vende anche le sigarette. Sulla spiaggia ci sono palme da cocco, sdraie, amache.

ANDASIBE

NOME: LES ORCHIDES
TELEFONO: 261205683205
EMAIL: Hotelorchideeandasibe@yahoo.fr
INDIRIZZO: Lot 143 Andasibe Perinet Madagascar
INFORMAZIONI: Gestito da Jean NicotAperto dal 1991, l’hotel ristorante tutti in legno è composto da 24 camere qualcuna con bagno in camera e zanzariere fatiscenti. Si trova lungo la strada principale della città. 30000 per una camera senza bagno 50000 con bagno Come in tutta la città dopo sera non c’è elettricità Sotto c’è un ristorantino con cucina malgascia e europea. É composto da un gran salone e otto tavolini tutti in legno.

ANTSIRABE

NOME: GREEN PARK

madagascar hotel
INFORMAZIONI: Camere a partire da 31000. Più che un hotel sembra un parco, con i bungalow che stanno intorno a un laghetto con prato al’inglese e dei ruscelli, ottenendo un contesto piacevolissimo e rilassante. I bungalow sono ampi, essenziali ma senza la porta del bagno. Sono anche abbastanza separati tra loro e si ha molta riservatezza. Rapporto qualità prezzo molto buono.

AMBALAVAO

NOME: HOTEL BOUNGANVILLE
INFORMAZIONI: Situato al centro della città, proprio affianco a un laboratorio di carta. Ha un ampia scelta di camere, tutte grandi, con un buon ristorante. Nel complesso è un buon posto per fermarsi.

RANOHIRA 

NOME: HOTEL LES ORCHIDES
INFORMAZIONI: Anch’esso situato nel cuore della città , proprio da parte alla biglietteria del parco dove è possibile trovare le guide. L’hotel si trova in una palazzina  a più piani con una zona nuova e una vecchia, con molte camere. C’è parecchia gente sia a dormire sia per mangiare e anche il ristorante è un’ampia sala acerchi molto grande, con musica dal vivo a cena. Si mangia zebù in tutti i modi e  molto buono. Ha un generatore privato che gli permette di avere sempre la corrente.

FIANARANTSOA 

NOME: HOTEL MINI CROQ
INFORMAZIONI: Tipico albergo ristorante cinese, stanze molto modeste, con un ristorante economico al piano di sotto. Situato  al centro della città con un parcheggio interno privato. Camere da 20000 a 30000. Email: mini.croq@yahoo.fr

CAMPEGGI

madagascar

Al Parco di Andasibe e al Parco del Ranomafana abbiamo dormito nei campeggi fuori dai parchi con la tenda che avevamo portato dall’Italia  I campeggi sono spartani, costano qualche euro a piazzola, hanno bagni con docce, cucine con barbecue in comune, qualche rara presa della corrente elettrica. Nelle notti che abbiamo dormito nei campeggi non abbiamo incontrato mai nessuno. Un esperienza unica e indimenticabile.

MADAGASCAR Visto, Visa on arrival e Ambasciate
MADAGASCAR Informazioni Utili - Qualche info utili in più