Top

Thailandia

THAILANDIA

Se alla maggior parte dei turisti Italiani gli fate la domanda di che cosa pensano della Thailandia, due, e non di più saranno le risposte: la prima è puttane e prostituzione, la seconda è resort e villaggi vacanza al mare.

QUANTO DI PIÙ SBAGLIATO.

Nei miei viaggi, sono pochi le città, che mi hanno colpito e in cui andrei a vivere, ma Bangkok è l’eccezione, è come se mi ci fossi innamorato, quasi un colpo di fulmine.

Bangkok, è una delle capitali più eclettiche al mondo, dove, presente, passato e futuro, dove modernità e tradizioni orientali si uniscono in una simbiosi che mi fa impazzire.

La Thailandia è una nazione esotica, ma non troppo, con standard di vita occidentali.

Puoi tranquillamente andare in un qualsiasi posto di mare, Phuket, Ko Samui, Ko Chang, Phi Phi Island, prendere un bungalow sulla spiaggia e stare tutto il giorno sotto una palma di cocco con una birra in mano….e passare ore, e giorni e mesi…..e poi ti accorgi che sono passati in un attimo anni e anni.

Non solo mare cristallino, spiagge bianche, natura e un’ottima cucina, ma anche jungla, templi, tigri, massaggi, trekking, montagne, ma sopratutto educazione e cultura buddista.

La stessa Bangkok è ormai la città più visitata al mondo, con il suo aeroporto uno dei più trafficati, questo fa si che la Thailandia è un ottima base anche per iniziare o finire un viaggio in Indocina e, o in tutta l’Asie ma anche Australia, visto che negli ultimi anni numerosissime compagnie aeree low cost permettono viaggi efficienti e a basso costo.