Le nostre agenzie backpacker in giro per il mondo

Le nostre agenzie backpacker in giro per il mondo

La pagina dell’Agenzie Backpacker è un idea, un progetto che ho in mente da qualche tempo e che da poco ho iniziato a sviluppare.

Come avrete capito e letto sul sito, tutti i nostri viaggi, sono fatti senza aiuto di nessuna agenzia ne Italiana, locale e senza guide, tranne che per qualche escursione particolare.

Prenotiamo l’aereo su internet, gli ostelli qualche volta su hostelworld o mandiamo qualche email ma la maggior parte delle volte li scegliamo e-o li troviamo appena arrivati.

Ci piace muoverci con mezzi locali, che non prenotiamo quasi mai, al 99% andiamo alla stazione e saliamo sul primo bus in cui c’è posto.

Mangiamo dove capita, cambiamo idea e itinerario 10 volte al giorno e se capita di fare qualche escursione di solito la facciamo da soli.

Quindi a che serve questa rubrica?

Il sogno è quello di creare un nuovo Travel Coaching, in Italiano “consulenza per i viaggi”.

Vorremmo riunire sotto il nostro sito tanti dei nostri amici che abbiamo incontrato lungo tutti i viaggi e che abbiamo conosciuto personalmente, ovviamente che hanno un agenzia o lavorano nel campo del turismo.

Agenzie e amici che poi anche se non ci abbiamo prenotato niente sono stati sempre utili, premurosi e gentili con tante informazioni e suggerimenti gratuiti e senza nessun altro fine.

Vorrei precisare che per tutti gli articoli non abbiamo ricevuto nessun compenso o rimborso e lo facciamo solo per passione e per aiutare più voi viaggiatori che loro agenzie.

E’ vero, il sito ha al 100% un impronta Backpacker – Zaino in spalla, ma sono sempre più le persone o che sono alla loro prima esperienza o che vogliono appoggiarsi a qualcuno in loco sia per una semplice escursione fino a un intera vacanza bypassando i tradizionali tour operator e agenzie nazionali e internazionali che ci fanno spendere solo più soldi.

Non c’è niente di male nel ricevere un piccolo aiuto, se ci rende più sicuri e felici.

MADAGASCAR

Nepal

Iran