Top

I MOTIVI CHE CI HANNO SPINTO A FARE UN VIAGGIO IN ALBANIA

Come scritto più volte durante i vari articoli sull’Albania, il viaggio nel paese delle Aquile è stato il primo vero grade viaggio fatto con nostro figlio di 10 mesi.

Ma perché proprio in Albania?

Per la maggior parte delle persone sembra un posto lontano, remoto, misterioso, sorprendente e non riusciamo nemmeno a farci un’idea di dove si trovi. 

Sappiamo che è di fronte alle spiagge pugliesi, ma dove di preciso?

Una nazione che fino a 20 anni fa è stata isolata dal resto del mondo e che oggi per la Rough Guide è uno dei 10 paesi da non perdere e da visitare.

Viaggiare in Albania è per molti esperti la destinazione turistica del futuro.

E’ questa curiosità che di scoprire se è realmente come dicono che ci ha portato in Albania.

Volevamo trovare un connubio tra cultura e storia, ospitalità e clima favorevole, paesaggi naturali integri e parchi naturali, tra castelli e monumenti medievali, tra mare quasi caraibico, montagne come le nostre Alpi e città a misura d’uomo.

Una nazione relativamente piccola, 335 km di lunghezza per 150 di larghezza bagnata dal Mediterraneo ma con ampia scelta.

E noi non siamo riusciti a resistere al fascino dell’ignoto e siamo andati alla scoperta di uno dei paesi più affissanti ed eclettici che abbia mai visitato.

Una nazione in cui realmente sembra di fare un viaggio nel tempo, in quell’Europa Backpacker che tanto ricordiamo con nostalgia degli anni ’80.

Perché fare un viaggio in Albania

Perché fare un viaggio in Albania

Dove viaggiare con i mezzi è ancora un impresa quasi impossibile, le strade sono spesso sterrate, i ristoranti cucinano veramente prodotti genuini e freschi e la gente ti sorride e ti aiuta senza nulla in cambio.

Un posto dove ancora non è esploso il turismo di massa e delle agenzie….ma ancora per poco.

Per tutte le informazioni, racconti e consigli leggete tutti i relativi post sul viaggio.

Credits Foto Federica Fioretti

ALBANIA con Bambini - L'Albania Backpacker con i bambini
0