Top

Mescalina Backpacker

BARBICAN CENTER

L’appuntamento importante è al Barbican Center!

barbican center

Il Barbican Center è il centro teatrale più grande d’Europa. Inaugurato nel 1982, oltre a concerti ospita mostre d’arte e rappresentazioni teatrali, è sede della BBC Symphony Orchestra e della London Symphony Orchestra.

Era la serata d’apertura della stagione concertistica 2013/2014 della LSO, e in occasione del Bicentenario di Giuseppe Verdi, in programma: Rigoletto con un cast di primi nomi per il titolo in questione.

La recita si teneva nella Barbican Hall, la sala più grande capacitá 1.949 posti e era strapiena! quindi tra noi e il resto eravamo più di 2.000 persone se la matematica non è un opinione. Nel brusio pre recita si respirava un’atmosfera molto bella, piena di aspettative, mentre fuori c’era il vento, la pioggia e il freddo, noi eravamo a uno dei più importanti eventi londinesi dell’anno.

La serata è stata incantevole. La stella della serata è stata Desirée Rancatore nel ruolo di Gilda.
Una menzione d’onore va al pubblico londinese : eccezionale! sembrava di essere a un concerto dei Queen: urla, applausi, e gente che si strappava i capelli!
Serata eccezionale!

Prosegue come di consuetudine in un ristorantino…questa volta specializzato in cacciagione!!

Ricordiamoci sempre che siamo in Inghilterra patria della caccia! Si mangia Lepre in umido..un piatto fantastico, ti portano il lepre dentro una brocca da circa un litro pieno di sughetto invitante. Il nome del ristorante è Jugged Hare si trova a Whitecross Street.

Consiglio vivamente anche se il prezzo è un po’ più alto del solito.

Il nostro weekend in una Londra insolita si sta concludendo… Sicuramente avremo visto molto poco di Londra ma ogni tanto visitare una città non come turista ma solo con curiosità lascia assaporare meglio la vera vita di un paese..

Passeggiata per Camden e trenino per l’aeroporto!!!

Regards from London!!!

POLONIA Varsavia - La capitale Polacca
WEEKEND D'EUROPA 2° Walkin' around London

post a comment