Blog

Tuscia Home Backpackers è una casa-boutique / alloggio turistico con struttura semi-indipendente al centro storico di Orte. Situata sulla rupe tufacea con le finestre della sala e della camera da letto che offrono un panorama della valle del Tevere e dell’Appennino. Ristrutturata

QUANDO ANDARE: le stagioni migliori sono la primavera e l’estate ma si può venire tutto l’anno CLIMA: il clima è di tipo atlantico, caratterizzato sulla costa da una forte umidità e da scarse variazioni di temperatura. Nelle regioni interne si ha

NOME: Aeroporto di Bruxelles-National CITTÀ: Zaventem INDIRIZZO: Leopoldlaan, 1930 Zaventem NAZIONE: Belgio SITO INTERNET: Sito ufficiale CODICE IATA: BRU CODICE ICAO: EBBR WIFI: si DESCRIZIONE AEROPORTO BRUXELLES Scalo internazionale, composto da un unico terminal, disposto su cinque livelli. E’

La cucina belga è molto influenzata dalla cucina francese e, durante gli ultimi anni, anche da altre cucine internazionali e mondiali. Il Belgio conta tante stelle Michelin per abitante quante la Francia. I belgi di solito mangiano tre volte al giorno: una

I primi segni ufficiali dell'attività umana in Belgio sono datati attorno al 1750 a.C., nell’età del bronzo. Dal 500 a.C. alcune tribù celtiche, i belgae, si insediarono nella regione e iniziarono a commerciare con il mondo mediterraneo. Nel 51 a.C. il Belgio

Arriviamo a Napoli in treno. Prendiamo la circumvesuviana e in 30 minuti arriviamo a Ottaviano. 5 minuti a piedi e siamo all’hotel Augustus, prenotato su booking a 100€ a notte con colazione. Lasciamo i bagagli e andiamo subito al Castello Mediceo – Ente

Oggi siamo a Shiraz, in Iran. La mattina insieme a tutta la banda degli stranieri che dormono con noi nella camerata dell’ostello, due Giapponesi e un Francese, saliamo sul pulmino dell’albergo, direzione Persepolis. C’è il sole e fa caldo, tant’è vero che

La Casa della Poetessa Al momento l’unico posto che consigliamo dove dormire al centro storico di Orte è un alloggio turistico della nostra amica Monica. NOME: La casa della Poetessa INDIRIZZO: Piazza Proba Falconia 2 TELEFONO: 3476553961 / 3397620968 EMAIL: lacasadellapoetessaorte@gmail.con CAMERE: Intero appartamento • 1

Umbria

L’Only Wine è il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole Cantine Italiane. E’ Il primo salone-mostra mercato, organizzato da A C Company , in collaborazione con A.I.S. Italia e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole. Si tiene a Città di

Veneto

Orzes è una frazione di Belluno, da cui dista 6 km. Poco più di 200 abitanti, si sviluppa su una strada, via Orzes, di un chilometro circa, ai lati della quale ci sono qualche decina di case. Molte delle quali nel più

Gli hotel e gli ostelli dove dormire a Saas Fee e Saas Grund CITTÁ: SAAS GRUND NOME: B&B Haus Granit Saas Grund INDIRIZZO: 3910 Saas-Grund, Svizzera TELEFONO +41 27 957 27 89 SITO WEB: https://saaserferien.ch/ EMAIL: info@saaserferien.ch CAMERE: camere singole, matrimoniali

Iniziamo subito con il precisare che tutto quello che sappiamo della storia e del passato di Orte fino al 1600 è grazie ad una persona: Don Lando Leoncini. Aggiungo che quasi tutto quello che so io del Leoncini è grazie ai

L'acquario di Cattolica è il 2° acquario d’Italia per numero di specie e varietà di percorsi. Classico acquario con percorsi al coperto all’interno di edifici storici con padiglioni distinti. Un ex colonia marina del 1934, attaccata alla spiaggia. Ci sono quattro itinerari suddivisi