Arrivo al Corcovado National Park

GIORNO 8 – Domenica 13

Oggi la sveglia suona con più calma, alle 800 abbiamo il bus per Puerto Jimenez, ma siccome le info recuperate ispirano poca fiducia, siamo fuori dall’ostello alle 700.

Giulia è incriccata con la schiena così prendiamo un taxi per 4$ ci porta al Terminal San Carlos, da dove partono i bus per la costa Pacifica.

corcovado

Il biglietto costa 15$ e alle 8 si parte, il viaggio è una piccola odissea, il bus è scomodo e le strade sono disastrate.

Dopo circa un milione di fermate arriviamo a Puerto Jimenez che sono le 17 e ci avviamo subito alla ricerca dell’ostello che abbiamo prenotato con un email.

Posati gli zaini, incontriamo nel cortile, due ragazzi Sloveni che ci chiedono se abbiamo intenzione di fare l’escursione al Parco del Corcovado: cazzo che si, siamo qui per questo.

Così andiamo tutti e 4 alla ricerca di Tour con la guida.
Subito capiamo che i prezzi sono alti.

• 45-50$ per la guida
  • 20$ l’ingresso al Parco del Corcovado.
  • Il biglietto è da pagare in loco perché oggi è domenica, altrimenti sarebbe costato 15$
  • 7-8$ a tratta per il collectivos che collega Puero Jimenez a Carate

Giriamo diverse agenzie prima prenotare in una che ci propone tutto il pacchetto per 75$.

Andiamo a bere qualcosa, a cena e a dormire, anche domani la sveglia suona alle 430.