Top

Mescalina Backpacker

DA HOUAY XAI A VIENTIANE

  • DURATA

8 Giorni – 7 Notti

ITINERARIO

fant-asia-travel-laos

Giorno 1° PAKBENG

Accoglienza da parte della guida in italiano a Ban Houai Xai, sul lato del Laos del confine Laos -Thailandia, trasferimento via terra a Pakbeng.

Giorno 2° LUANG PRABANG 

In mattinata visita al mercato locale di Pakbeng e poi trasferimento via terra a Luang Prabang.

Giorno 3° LUANG PRABANG 

Visita al Museo Nazionale, Wat Mai, Wat Visoun, That Makmo, santuario di Wat Aham, collina Phusi Hill con vista sulla città e la confluenza dei fiumi Mekong e Kane.

Giorno 4° LUANG PRABANG 

Visita al Wat Xieng Thong, tempio della città dell’oro, poi escursione in barca nel Mekong alle grotte dei Mille Buddha Pac Ou e visita al villaggio locale caratteristico Ban Xang Hai.

Giorno 5° LUANG PRABANG 

Visita al quotidiano rituale delle offerte, al TAEC (Traditional Arts and Ethnology Center), escursione alle cascate Kuang Si dove è possibile fare il bagno nelle rinfrescanti acque turchesi.

Cascate Kuang Si

Cascate Kuang Si

Giorno 6° VANG VIENG 

In mattinata partenza per Vang Vieng e soste per ammirare l’incredibile paesaggio da diversi View point. Arrivo a Vang Vieng nel pomeriggio, visita alla grotta Tham Chang.

Giorno 7° VIENTIANE 

Trasferimento a Vientiane, capitale del Laos. Il trasferimento dura 3-4 ore e attraversa il classico paesaggio laotiano circondato da imponenti formazioni carsiche e lussureggianti risaie. Nella capitale visita alla “casa” del Buddha di Smeraldo, all’ “Arco di Trionfo Laotiano” e allo Wat Si Saket. Nel pomeriggio visita al That Luang Stupa, il grandioso stupa, considerato il più importante monumento della nazione.

Giorno 8° VIENTIANE 

Visita del Wat Xieng Khouan, conosciuto come Buddha Park in cui il religioso buddhista-induista Boun Leua fece realizzare nel 1958 numerose sculture inspirate alle religioni Buddhista e Induista con il fine di “unire” i 2 credi mediante un’opera artistica.
Al termine della visita trasferimento all’aeroporto internazionale di Vientiane.

Tutto il percorso verrà fatto con una guida turistica in Italiano.

Per Prezzi, Costi, Orari, Come confermare il Tour, Documentazione necessaria per il viaggio, Dove dormire, Dove mangiare, Trasporti, Note particolari, Cosa comprende e cosa non comprende la quota e Tutte le informazioni più dettagliate scriveteci direttamente a mescalinablog@gmail.com

fant-asia-travel-laos

FANT ASIA TRAVEL - La nostra agenzia viaggi in Indocina
FantAsiaTravel Itinerari - Cambogia - Angkor Wat in 2 giorni

post a comment