Home > Londra di Mirtilla > WEEKEND D’EUROPA 1° Walkin’ around London

WEEKEND D’EUROPA 1° Walkin’ around London

Walkin’ around London

Day1

Cosa dire di Londra che non sia stata già detta o scritta?

Londra o la si ama o la si odia, senza vie di mezzo.

Io la amo, amo perfino gli inglesi. Gente all’apparenza indifferente e fredda, in realtà semplicemente discreta e posata, ma disponibile ad aiutarti.

Negli ultimi 5 anni sono stata a Londra ben 6 volte, qualsiasi occasione è stata colta al volo, mai stanca di visitarla, di passarci qualche giorno, di prendere qualche goccia d’acqua, di bere una birra a cascata in un tipico pub inglese.

L’ultima volta è stata la settimana scorsa, per una 3 giorni con le amiche, l’occasione stavolta era l’apertura della stagione musicale del Barbican Theatre, Rigoletto di Verdi, in forma di concerto, con un soprano di coloratura nostrano , la palermitana Desirèe Rancatore. Ma di questo ne parleremo più avanti. Andiamo in ordine cronologico.

DAY 1: Arrivo in una piovigginosa Londra il sabato, con volo Ryanair da Roma Ciampino pagato 100€… Erano i bei tempi che Ryanair ti scarrozzava in giro per l’Europa con 10€!! Dall’aeroporto di Stansted per il centro stavolta scegliamo il treno, che arriva a Liverpool Street, avendo l’albergo lì nelle vicinanze, oltretutto in 4 persone c’è un’offerta che, invece di pagare più o meno 32.80 sterline a persone A/R , si paga 8 sterline sempre per A/R contro le 18 che avremmo dovuto pagare con il bus. Primissima nota positiva, il treno ha il wifi a bordo!!

  londra3

Arrivate a Liverpool Street Station ci incamminiamo a piedi ed in 10 minuti siamo in albergo. La scelta dell’albergo, il Montcalm Hotel è stata una vera e propria sculata immensa! Un bellissimo hotel a due passi dal Barbican Centre e dalla metro ad un prezzo inspiegabilmente stracciato. (o meglio poi una spiegazione da alcuni amici italiani residenti a Londra ce l’abbiamo avuta: essendo la nostra zona la city, il weekend è praticamente deserta, quindi gli alberghi “svendono” le camere!).

Tempo di sistemarsi in camera ed affamate ci mettiamo alla ricerca di qualsiasi cosa sia commestibile, effettivamente nella city il sabato pomeriggio si trova ben poco… Ma passeggiando soltanto 10 minuti arriviamo a Brick Lane. Brick Lane vale sicuramente la pena passarci qualche ora, strabordante di gente, di negozietti vintage più o meno ricercati, un quartiere, dove si dice, nascano le nuove tendenze. Tantissimi ristorantini, per lo più Bengalesi, tant’è che è anche chiamata Banglatown, essendo quella del Bangladesh, la comunità più numerosa in questa zona.

londra2

londra1

Nel tardo pomeriggio senza ripassare dal via, ci spostiamo con la metro a Covent Garden, ci infiliamo in un pub per un lungo aperitivo, per la cena facciamo pochi passi fino ad arrivare al Lamb and the flag, si dice che sia uno dei pub più antichi di Londra ed anche il preferito di Charles Dickens

continua la settimana prox…

WEEKEND D'EUROPA 2° Walkin' around London
You may also like
WEEKEND D’EUROPA 2° Walkin’ around London

Leave a Reply