Top

Mescalina Backpacker

SRI LANKA BAMBINI

Se mi chiedete in base alla mia esperienza quale è uno dei paesi al mondo dove portare o far iniziare al vostro bambino l’esperienza backpacker, vi dico sicuramente lo Sri Lanka.

Specialmente la zona della Hill Country, sul treno e nelle coste meridionali abbiamo incontrato e conosciuto molte famiglie, con bambini piccoli, quasi tutte del NordEuropa.

In Sri Lanka si possono fare molte attività: visitare il triangolo culturale, fare i safari, vedere le balene, passeggiare tra le piantagioni di te, fare facili percorsi di trekking, andare al mare, viaggiare sui treni.

Tutte attività che al vosto bambino piaceranno e che possono esser fatte nelle massima sicurezza.

bambini sri lanka

É la prima volta che vedo cosi tanti bambini “turisti” occidentali in un circuito Backpackerme in una meta esotica, non Europea o Occidentale.

La situazione a livello di sicurezza è ottima, la nazione è stabile, i furti sono assenti, i trasporti buoni cosi come c’è una sufficente scelta di strutture alberghiere di medio livello.

sri lanka viaggiare bambini

Contro posso dirvi che la Sanità e gli ospedali, tranne qualche posto privato, lascia molto a desiderare, l’igene non è il massimo e molto relativa e state attenti alle zanzare, ce ne sono un bel pò.

Portatevi più repellenti e medicinali possibili, fate bere sempre nelle bottigliette chiuse, mangiare cibo cotto e mai crudo.

Ma la cosa che dovete stare più attenti quando viaggiate in Sri Lanka è il cibo, che è sempre e in ogni caso piccante e speziato.

Quindi basta che chediate espressamente di non metterci il peperoncino o le spezie.

Prima di partire portatevi tutto e anche di più l’occorrente che vi potrà servire.

Non vi resta che fare il biglietto e partire.

SRI LANKA Informazioni - Qualche info in più per viaggiare
SRI LANKA Mare - Dove andare al mare in Sri Lanka

post a comment