Top

Chi è Mescalina Backpacker – La Storia di Mescalina Backpacker

MESCALINA BACKPACKER

Il Sito Mescalina Backpacker, nasce da un’idea di due amici, (gli Autori): Enrico e Alessio, per raccontare non solo i propri viaggi in giro per il mondo, ma anche per condividere tutte le informazioni utili e necessarie per farli.

I viaggi sono tutti fatti in quello che ormai è comunemente chiamato Viaggi Zaino in Spalla o Backpacker, cioè senza rivolgersi alle classiche agenzie di viaggi ma facendo i biglietti aerei on-line e partendo solamente con l’aiuto della Lonely, dei forum, dei racconti degli amici e di tutti quelli che lungo il percorso ci vorranno dare una mano.

Obbiettivo principale e’ stato sin da subito impostare il sito con i racconti e le informazioni per effettuare un viaggio e una vacanza avendo solo due paletti fissi:

1) Giorni 

2) Soldi

Facile partire non preoccupandosi di quanto spendere, ancora più facile partire avendo tutto il tempo possibile.

I nostri viaggi sono tutti pensati per chi ha limiti di ferie e di soldi.

Di solito la maggior parte dei ragazzi ha tra i 10 e 15 giorni di ferie e per questo pensa di non poter andare in un determinato posto perchè i giorni sono pochi.

Sbagliatissimo: in 10-15 giorni si può andare, divertirsi e tornare da qualsiasi posto al mondo.

C’è bisogno solo di informarsi quel poco che basta.

E noi proviamo a dare quel poco di informazioni che ci hanno sempre permesso di andare ovunque, molte volte correndo, molte altre facendo ore e ore di bus, altre ancora facendo tour massacranti, non dormendo, non mangiando, tornando a Fiumicino e dopo tre ore stare al lavoro o partire dopo due ore che si è staccato, ma andando dove cavolo avevamo voglia, senza nessuna limitazione.

Ogni viaggio di Mescalina Backpacker dura tra i 7 e i 25 giorni, con un budget dai 1000€ ai 1500€, tutto compreso: volo, visto, alberghi, ristoranti, trasporti, escursioni e spese varie.

Il segreto sta nel non prenotare nulla da casa, si prendono solo contatti utili, e, a parte la prima notte in albergo solitamente prenotata da casa, ci si rivolge direttamente in loco.

E noi condividiamo tutte le nostre esperienze e tutto quello che in prima persona abbiamo vissuto, dove abbiamo dormito, dove abbiamo mangiato e cosa, i mezzi con i quali ci siamo spostati, le escursioni che abbiamo fatto, le avventure e disavventure che ci sono capitate.

La storia di MescalinaBackpacker