Top

DANIMARCA e COPENAGHEN – Racconto e Informazioni

COPENAGHEN

Copenaghen, definita la città più felice e più ecosostenibile al mondo, la capitale verde d’Europa, la città che nel 2020 diventerà completamente energicamente autosufficiente.

La città mondiale della Bicicletta, 40.000 ciclisti al giorno con più di 160 km di poste ciclabili.

Copenaghen è il punto di partenza, la base ideale per iniziare la scoperta e la conoscenza di tutti i Paesi Scandinavi: Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda e Isole FarOer.

Imparare la loro cultura e cucina, le loro idee e tradizioni, capire come spostarsi e come arrivarci e la capitale della Danimarca é la porta d’accesso a questo mondo.

La vita indubbiamente è cara ma non ai livelli degli altre nazioni Scandinave e anche molto ma a noi piace dormire negli ostelli, mangiare lo street food e camminare a piedi e quindi anche questa volta, siamo riusciti a fare una tipica vacanza backpacker alla Mescalinablog anche in una delle città più costose al mondo.

Una città dove tecnologia e tradizioni si fondono in simbiosi senza contrasti, dando vita a una delle società più invidiate sulla terra, formata da persone che con tutti i loro pro e loro contro che difficilmente si perdono dietro a ipocrisie e falsi ideali.

Racconto del viaggio

Informazioni utili per il viaggio