Top

IRLANDA E IRLANDA DEL NORD Viaggio zaino in spalla

IRLANDA E IRLANDA DEL NORD 

Il viaggio sull’isola Irlandese è stato il 1° viaggio di entrambi gli autori di MescalinaBackpacker con i loro figli di 3 e 10 mesi, fuori l’Italia.

Anche se tutti ci davano contro per via del tempo, siamo partiti a Novembre, è stato un viaggio prima di tutto improntato non sulle cose da vedere ma per cercare di capire come rispondevano sia i nostri bambini ma soprattutto come rispondeva noi a loro.

Più che un viaggio un esperienza quindi.

Un banco di prova in cui siamo usciti sia con molte certezze che con la consapevolezza personale che si viaggiare con i bambini è più impegnativo ma che si pio fare tranquillamente con i nostri standard e ritmi backpacker – zaino in spalla.

Siamo partiti senza un itinerario prestabilito, dormendo in ostelli, muovendoci in treno e bus e mangiando dove capitava.

Il dove capitava per fortuna è stato sempre molto mirato e abbiamo avuto la possibilità di assaggiare molti aspetti della cucina Irlandese.

Pesce e frutti di mare freschissimi, carni e formaggi selezionati e gustosissimi, whisky di livello mondiale e guinness a non finire.

Un viaggio on the road sull’isola di smeraldo dalle 40 sfumature di verde.

Un viaggio sull’isola di George Best dell’IRA, del Titanic, del Guinness ma anche di Swith, Oscar Wild e James Joyce.

Racconto del viaggio

Informazioni utili per il viaggio