Singapore e Malesia 2015 – Enrico&Alessio

SINGAPORE E MALESIA 2015

14 giorni tra Singapore e la Malesia con uno scopo preciso: rilassarsi al mare sotto qualche palma, sorseggiando birra gelata e mangiando pesce tutto il giorno.

Tutto questo spendendo il meno possibile, senza programmare niente se non solo i due voli di andata e ritorno, senza nemmeno la prima notte in ostello.

Un viaggio fatto da tre amici, Enrico, Alessio, (l’altro socio di Mescalinablog) e Gabriele, l’amico – cugino, compagno di tante venture e sventure che da un pò di anni tra lavoro e figlio ha proprio bisogno di una bella vacanza.

Partiamo da Roma con l’Emirates e arriviamo a Singapore dove rimaniamo solo un giorno e ce ne scappiamo subito (visto che per fumare una sigaretta momenti ci arrestano) direzione Tioman, un isola che è un mix tra Jurassic Parc e Lost.

Da Tioman passiamo per Mersing e trascorriamo 4 giorni alle isole Perenthian, un altro paradiso edeniano quasi incontaminato, meno selvaggio ma più backpacker.

E poi Kota Bharu, il paradiso dello Strett Food Malese, Kuala Tahan con il Parco del Taman Negara, uno dei più importanti al mondo e per finire gli ultimi 3 giorni Kuala Lumpur, la capitale, con tutti i suoi eccessi e le sue tradizioni.

Racconto di viaggio

Informazioni