Top

Mescalina Backpacker

SINGAPORE CUCINA

Singapore non ha una sua propria, tradizionale ed etnica cucina, ma qui, più di ogni altra città è possibile trovare, assaggiare e gustare tutte le cucine mondiali: Cinese, Malese, Indiana, Indonesiana, Italiana, Francese, Europea, Russa, Araba, Africana, Giapponese, Turca, si può mangiare vegetariano, pesce, carne e insetti.

Spesso ho letto che qui la cucina è raffinata, elegante, ottima, sia se si mangia nei ristoranti d’alta classe o nelle classiche bancarelle per strada.

Io non ho proprio avuto questa impressione, un mix di tutto ma molto superficiale.

Certo, se si va nei migliori ristoranti che stanno in posti di alta classe, con Chef internazionali è normale che si mangi bene e che si hanno ottime recenzioni….ma a che prezzo????

Se vado a Singapore voglio mangiare Singaporiano ma alla fine non esiste questa cucina.

Le due cucine più frequenti sono quella Cinese e quella Indiana ma entrambi distanti dagli standard che si possono trovare nei paesi d’origine.

A parte questa piccola critica non vi sto ad elencare quello che potete mangiare perché se non lo avete capito potete mangiare di tutto.

Per le Bevande ricordatevi che i locali Malesi (musulmani) e Indiani (induisti), non hanno la birra, che comunque anche nei supermercati è molto più cara della media Indocinese; calcolate che per una birra al 7eleven da 0.66 ci vogliono 4-5€.

singapore cucina

MALESIA Il problema delle Palme da Olio
MALESIA Cucina - La cucina Malesiana e cosa mangiare in Malesia