Top

SRI LANKA – Racconto e Informazioni del viaggio

SRI LANKA

Ceylon o Sri Lanka, l’isola dei leoni, un isola che ha sempre emanato quell’alone di mistero che dura da millenni.

Marco Polo la definì “l’isola di queste dimensioni più bella al mondo”, Arthur Clarke “il posto migliore sulla terra dove poter osservare l’universo”.

Chiamata in molti modi: la lacrima dell’India, Serendib (dagli Arabi), Taprobane (dai Greci), la Perla d’oriente, l’Isola risplendente o semplicemente Lanka, conosciuta oggi come Sri Lanka.

Un isola che come pochi altri posti al mondo unisce avventura, mare, archeologia, spiagge, massaggi, spiritualità, animali, natura incontaminata, surf, la terra delle pietre preziose, delle spezie e degli elefanti.

Ma sopratutto un viaggio soft che chiunque può organizzare in piena autonomia, senza prenotare i classici pacchetti organizzati o rivolgersi alle agenzie Italiane o locali, ci si può andare da soli, con gli amici, con la moglie, in viaggio di nozze e specialmente con i bambini.

Un Viaggio Low-Cost dove tutto l’anno ci sono 30 gradi, dove di possono passare ore e ore in treno ammirando distese infinite di piantagioni di te o pedalare indisturbati ore e ore in bici.

Questo avevo letto e sapevo dello Sri Lanka e appena abbiamo trovato un settimana di ferie siamo partiti per scoprire se era tutto vero.

Racconto del viaggio

Informazioni utili per il viaggio