Etiopia 2013 – Enrico&Alessio

ETIOPIA

Il viaggio in Etiopia è stato il primo viaggio che i due autori di MescalinaBlog, Enrico (Mgmush28) e Alessio (Spinky86) hanno fatto insieme.

Volevamo vedere Lalibela, l’antica Roha, là dove miti e leggende, racconti e profezie si uniscono e si intrecciano in uno dei luoghi più magici, misteriosi, enigmatici, religiosi e mistici del mondo.

etiopia

Oltre a Lalibela, in Etiopia, volevamo vedere di persona o stato considerato la culla dell’umanità, dove è nato il Rastafarianesimo che ha dato vita ad uno dei più grandi musicisti mai nati: Bob Marley, volevamo cercare di capire se per davvero da qualche parte era nascosto l’oggetto considerato da tutti come il più prezioso di tutti: l’Arca dell’Allenza e volevamo camminare nel posto dove migliaia di Italiani hanno perso la vita e le proprie speranze.

Siamo partiti da Roma con volo diretto dell’Ethiopian la sera tardi, siamo arrivati in Etiopia ed Addis Abeba la mattina e dopo un ora, sempre con l’Ethiopian siamo arrivati a Gondar.
 
Primo giorno l’abbiamo dedicato alla visita della città, il secondo per un trekking ai monti Simien e il terzo per il viaggio da Gondar a Lalibela attraverso Gashena.
Siamo rimasti tre notti in uno dei luoghi più spettacolari e enigmatici al mondo e poi abbiamo fatto rotta, sempre con i bus locali verso Bahir Dar.
Il primo giorno abbiamo fatto un escursione sul Lago Tana, le sue isole e le chiese Copte e il secondo giorno alle Cascate del Nilo Azzurro.

E poi eccoci a Addis Abeba, la capitale, il punto finale di 11 giorni in Etiopia, tutti da scoprire.
 
PERSONE: 2 – Mgmush28 e Spinky86
GIORNI: 11
ANNO: Maggio 2013
COSTO: 1000€