Top

Etiopia – Racconto e Informazioni del viaggio

ETIOPIA

Il viaggio in Etiopia è stato il primo viaggio che i due autori di MescalinaBackpacker, Enrico e Alessio hanno fatto insieme.

E’ sempre stato uno dei miei sogni vedere Lalibela, l’antica Roha, là dove miti e leggende, racconti e profezie si uniscono e si intrecciano in uno dei luoghi più magici, misteriosi, enigmatici, religiosi e mistici del mondo.

Volevamo vedere di persona il luogo considerato la culla dell’umanità.

Il luogo dove è nato il Rastafarianesimo che ha dato vita ad uno dei più grandi musicisti mai nati: Bob Marley e dove dicono è custodito l’oggetto più prezioso di tutti: l’Arca dell’Alleanza.

Volevamo camminare nel posto dove migliaia di Italiani hanno perso la vita, la giovinezza e le proprie speranze.

Siamo partiti da Roma con volo diretto dell’Ethiopian la sera tardi e dopo una scalo ad Addis Abeba siamo arrivati a Gondar.

Il primo giorno l’abbiamo dedicato alla visita della città, il secondo con un trekking ai monti Simien e il terzo per il viaggio da Gondar a Lalibela attraverso Gashena.

Siamo rimasti tre notti in uno dei luoghi più spettacolari e enigmatici al mondo e poi abbiamo fatto rotta, sempre con i bus locali verso Bahir Dar.

Il primo giorno abbiamo fatto un escursione sul Lago Tana, le sue isole e le chiese Copte e il secondo giorno alle Cascate del Nilo Azzurro.

E poi eccoci a Addis Abeba, la capitale, il punto finale di 11 giorni in Etiopia, tutti da scoprire.

Racconto del viaggio

Informazioni utili per il viaggio