Home > Etiopia > ETIOPIA Perché?

Etiopia Perché?

Il viaggio in Etiopia è stato il primo viaggio insieme di Enrico e Alessio, i creatori – fondatori – autori di Mescalinablog prima e Whatbag ora.
 
Quando abbiamo detto ai nostri amici, fidanzate e parenti di questo viaggio, quasi tutti hanno detto: Etiopia Perchè questo viaggio? Ma che andate a vedere?
 
Tutto è nato quasi per caso, avevamo solo una decina di giorni a disposizione, un migliaio di euro da spendere e volevamo unire questi due fattori al desiderio di fare un viaggio in un posto fuori dalle solite mete turistiche tradizionali.

etiopia perché

E poi c’era Lalibela, una delle ultime Chimere archeologiche – religiose che mi affascinavano e che mi mancavano.
 
Dopo aver visto Machu Picchiu, Tikal, Petra, le Piramidi e la Sfinge, Angkor Wat, Balbak e Borobudur, mi mancava Lalibela e Bagan.
Bagan l’avevo promessa alla mia ragazza e quindi siamo partiti per l’Etiopia.
 
Non stavamo nella pelle nel sapere di poter andare a Lalibela, l’antica Roha, là dove miti e leggende, racconti e profezie si uniscono e si intrecciano in uno dei luoghi più magici, misteriosi, enigmatici, religiosi e mistici del mondo.
 
Oltre a Lalibela, volevamo vedere di persona lo stato considerato la culla dell’umanità, volevamo parlare con le persone dei villaggi dove è nato il Rastafarianesimo che ha dato vita ad uno dei più grandi musicisti mai nati: Bob Marley, volevamo cercare di capire se per davvero da qualche parte era nascosto l’oggetto considerato da tutti come il più prezioso di tutti: l’Arca dell’Allenza e volevamo camminare nel posto dove migliaia di Italiani hanno perso la vita e le proprie speranze.

E allora abbiamo fatto il visto all’ambasciata di Roma, anche se non era necessario e si poteva fare direttamente all’arrivo e un volo diretto andata e ritorno con l’Ethiopian Roma – Addis Abeba, più un volo interno appena arrivati da Addis a Gondar.

E siamo partiti.
 

ETIOPIA Zaino - Come vestirsi
ETIOPIA Itinerario, Mappe e Costi
You may also like
ETIOPIA 12° Addis Abeba – day11
ETIOPIA 11° Addis Abeba tour per la città – day10
ETIOPIA 10° Da Bahir Dar ad Addis Ababa in bus – day9
ETIOPIA 8° Escursione ai monasteri sul Lago Tana – day7

Leave a Reply