Top

Religioni nel mondo

Religioni nel Mondo

La religione che troviamo nel posto dove andiamo a fare un viaggio è uno degli aspetti più importanti da considerare.

Non tutti i paesi sono Laici come l’Europa, non esiste solo il Cristianesimo dove, alla fine, qualunque cosa è permessa.

Quando si viaggia, zaino in spalla, fuori dai tradizionali circuiti internazionali e si va in quei posti come il MedioOriente, il Nord Africa, l’India e la maggior parte dell’Asia la Religione è l’aspetto più importante da conoscere e da studiare prima di partire e da rispettare quando si sta in viaggio.

Tutti conoscono l’Induismo, chi è che non conosce l’Islam, certo pochi sanno la differenza tra quello Sunnita e quello Sciita, cosi come molti sanno che il Dalai Lama è la figura più importante del Buddismo.

Detto questo…..ma chi sa veramente cosa dicono queste religioni?

Chi sa le loro regole, la loro dottrina, cosa ti permettono e cosa ti vietano di fare?

Oltretutto se vai su internet e cerchi qualche informazione su questa religioni ti compaiono milioni di articoli ed ogni articolo ha decine di pagine che tu inizi a leggere e poi dopo un po lasci stare senza averci capito niente.

Qui, invece, su questa rubrica, provo a spiegarvi in poche righe, in maniera superficiale ma utile qualcosa su queste Religioni, che sono molte credetemi e anche un paio di piccole nozioni possono fare la differenza in molti luoghi…..una grossa differenza.