Home > Etiopia > ETIOPIA Come arrivare

ETIOPIA COME ARRIVARE

Non avendo sbocchi sul mare, è possibile arrivare in Etiopia via terra o via aerea, in entrambi i casi non preoccupatevi del visto, il quale è possibile ottenerlo direttamente al posto di frontiera.
Per ulteriori informazioni sul visto clicca Qui
 
VIA TERRA

É possibile arrivare in Etiopia via terra da tutti i paesi confinanti, senza grossissimi problemi ma tranne che per il Kenya dove è presente un discreta superstrada Nairobi – Addis Abeba, il trasporto su gomma è lento e faticoso, molto faticoso.
Oltre ai bus è possibile noleggiare una macchina, fare l’autostop ai camion (sotto pagamento) o prendere dei taxi collettivi.

etiopia come arrivare

VIA AEREA

Il modo più comodo per raggiungere l’Etiopia è senza dubbio con l’aereo, attraverso l’aeroporto internazionale di Addis Abeba.
L’aeroporto Bale, è uno dei più importanti e trafficati del continente e effettua servizio non solo con le maggiori destinazioni Etiope e Africane ma anche Europee, Asiatiche, Medioorientali e Nord Americane.

Le maggiori compagnie che operano sono:
British Airways, Egiptair, Emirates, Ethiopian, Kenya Airways, Klm, Lufthansa, Turkish

Le maggiori città collegate senza scalo sono:
Amsterdam, Bangkok, Pechino, Beirut, Dubay, Francoforte, Hong Kong, Istanbul, Johannesburg, Roma, Londea, Bombay, New Delhi, Stoccolma e Washington

Arrivare in Etiopia con la compagnia di bandiera Ethiopian è molto economico, la compagnia effettua voli diretti con la maggiorparte delle città sopra indicate e l’aeroporto di Addis Abeba è un ottimo scalo per poi poter andare in altre città Etiope e Africane.

ETIOPIA Aeroporto Addis Abeba - Bale
ETIOPIA Trasporti interni - Come muoversi in Etiopia
You may also like
ETIOPIA 12° Addis Abeba – day11
ETIOPIA 11° Addis Abeba tour per la città – day10
ETIOPIA 10° Da Bahir Dar ad Addis Ababa in bus – day9
ETIOPIA 8° Escursione ai monasteri sul Lago Tana – day7

Leave a Reply