Top

Mescalina Backpacker

2° Giorno a Kecil

2° giorno a Kecil alle Isole Perhentian.

Ci svegliamo presto anche perché già alle 8 di mattina la corrente non c’è più e il ventilatore non funziona, oltretutto dormiamo in 3 su un letto che in 2 si è stretti.

In teoria in camera abbiamo un letto matrimoniale con zanzariera e un materasso per terra che  è toccato a me ma verso le due di notte sono stato divorato dalle zanzare e mi sono dovuto nascondere nella loro roccaforte.

Facciamo colazione e decidiamo di andare a fare l’escursione con la barca per fare snorkeling.kecil

Praticamente in qualunque locale, bar, ristorante, hotel e GuestHouse di Kecil sia che si trovi a Long Beach che a Coral Bay ma anche in qualsiasi altra spiaggia è possibile prenotare e far parte di queste escursioni che si fanno con un motoscafo da massimo 10 persone.

Le Perhentian sono un paradiso per i Sub sia principianti che no e noi ci siamo pentiti di non aver potuto fare il corso Padi ma allo stesso tempo si può  fare tranquillamente snorkeiling sia da qualsiasi parte delle isole o con queste escursioni organizzate

Come potete nella foto si parte tutti alla stessa ora, 10:30 o alle 14:30,  il che è un fatto negativo in quanto ogni volta che vi fermate ci sono minimo 10 motoscafi come il vostro, costo 6€ con maschera e boccaglio incluso e durano 4 ore circa.

isole perhentian

Le tappe, quelle che abbiamo fatto anche noi sono, tutte sull’isola di Besar:

Shark Point, dove si possono vedere piccoli squali di barriera

Coral Bay, un insenatura dove ci sono migliaia di pesci

perhentian

Turtle Point, il posto più bello, dove si vedono e si può nuotare da parte alle Tartarughe marine giganti

DCIM108GOPRO

Potete vedere il video QUI

Ma ciò che ci ha più colpito a parte le tartarughe è stato che la maggior parte di quelli che come noi facevamo snorkeling erano Malesi, tra cui tante ragazze, ognuna di loro con il loro I-Phone 6, l Go-Pro ultimissimo modello, Ray-Ban in testa e il loro immancabile costume intero e il Foulard anche quando facevano le immersioni.

perhentian

Se volete, pagando qualche euro in più, potete proseguire di qualche ora l’escursione pranzando al villaggio locale, vedere un piccolo faro al largo e due altre insenature sull’isola di Kecil.

Torniamo verso le 2, pranziamo, rimaniamo tutto il pomeriggio a Coral Bay, gustandoci la tra tranquillità e la magia del posto anche perché il 90% dei turisti Malesi sono andati via, abbuffandoci di pesce a cena e bevendo Rum e Birra sotto un magnifico cielo stellato finche non ci addormentiamo sulle amache.

perhentian birra

MALESIA 14° Le isole Perenthian descrizione
MALESIA 16° 3° giorno alle Perhentian trekking - G°8