Home > Malesia Singapore Racconto > MALESIA 14° Le isole Perenthian descrizione

MALESIA 14° Le isole Perenthian descrizione

Le Isole Perenthian

Le isole Perenthian, luogo che è stato per secoli un punto di sosta di mercanti di mezzo mondo sono due isole:

1° Kecil, la più turistica e Backpacker

kecil perhentian

2° Besar, più selvaggia ma vi sono solo resort

Kecil è una piccola isola, dalla forma all’incirca di un 8, al cui centro ci sono da una parte Long Beach e dall’altra Coral Bay, separate da una collinetta che si percorre in 5 minuti a piedi.

I fondali sono ricchi di coralli e pesci tropicali, un paradiso per i sub e ancora di più per chi vuole prendere i brevetti ed è alla prima esperienza, anche perché già vicino alla riva con il semplice snorkeling è possibile vedere tartarughe giganti e piccoli squali da barriera.

Le spiagge sono bianche, la sabbia è corallina, l’acqua è cristallina, turchese, limpidissima e calda.

perhentian malaysia

Il tutto ricoperto da una vegetazione tropicale equatoriale, da una giungla però molto più soft di quella di Tioman.

A parte il villaggio locale e le strutture turistiche, la maggior parte fatte di legno, le costruzioni sono rarissime, la vita notturna quasi inesistente, tranne un po’ più di vita al Lola a Long Beach, niente droga, ne massaggi, ne puttane e poco alcool, nel più classico stile islamico.

Le Perenthian sono il posto per eccellenza per i Backpacker in Malesia, anche di più di Tioman.

perhentian malesia

Non ci sono strade ne tanto meno macchine, solo qualche sentiero a volte fatto di mattoncini altre sterrato.

A parte le due spiagge principali, ci sono un altra decina di spiagge più piccole, ognuna con almeno un posto in cui dormire e mangiare.

Tutto relativamente calmo, se Tioman è un mix tra Lost e Jurassic Park, le Perenthian sono un insieme tra l’atmosfera Hippy di Goa, il mare delle Maldive, tutto in mezzo alla giungla e ad una cultura dove si vede tangibile e chiaramente la cultura islamica, dove qualche accenno, di turismo di massa è appena, ma solo appena arrivato ma molto altro è ancora vergine e inesplorato, un po’ come essere in Thailandia negli anni 50-60 ma senza massaggi, puttane, alcool e droghe.

perhentian

MALESIA 13° Primo giorno a Coral Bay
MALESIA 15° 2° giorno a Kecil, Snorkeling e Riposo - G°7
You may also like
MALESIA 16° 3° giorno alle Perhentian trekking – G°8
MALESIA 13° Primo giorno a Coral Bay
MALESIA 11° Ritorno a Mersing cosa abbiamo fatto – G°5

3 Responses

  1. Grazie!! solo grazie a questi post sono sopravvissuta ai miei 4 giorni sull’isola. Non sono amante del mare e quindi la vita per me è stata complicata, ma ero pronta proprio a seguito della vostra esperienza.

      1. Assolutamente si! Comunque noi abbiamo alloggiato in quel resort abbarbicato su Long Beach, dal lato opposto del porticciolo…. da dove credo abbiate fatto la foto più sopra…

Leave a Reply