Top

Mescalina Backpacker

PARTENZA PER SINGAPORE E LA MALESIA

Giorno 1

Partiamo da Orte alle 7 di mattina e con il treno arriviamo a Fiumicino, si parte per Singapore e la Malesia, 3 amici con il solo biglietto aereo, andata per Singapore e ritorno da Kuala Lumpur, 14 giorni con 3 zaini che pesano 7 kg l’uno, praticamente escluso lo zaino, medicinali, informatica, cura del corpo e qualche libro avevamo 3kg di vestiti a testa.

Il tutto senza aver prenotato o programmato nulla, nemmeno la prima notte, con la sola voglia di rilassarsi più che divertirsi, con l’unico scopo di star il più tempo possibile al mare sopra un’amaca piuttosto che in giro a vedere monumenti, natura o animali vari.

Check in in un attimo, entriamo nell’aeroporto ancora che puzza da morire anche dopo due settimane dall’incendio e alle 11 partiamo.

singapore partenza

Viaggiamo con l’Emirates, abbiamo speso un po’ di più, volevo provare l’emozione di volare con il Wifi a bordo, vedere il secondo piano di un Airbus ed essere cullato da quella che si definisce una delle compagnie migliori per confort e tecnologie.

Delusione totale. 

Il Wifi non c’era (l’abbiamo però trovato al ritorno al costo di 1€ per 500mb), l’aereo (in tutti e 4 i viaggi) era il classico Boeing 777, cibo appena sufficiente, schermo tv e scelta film da classica compagnia qualunquista, oltretutto non ti danno nemmeno la borsetttina (calzini, copriocchi, dentifricio, spazzolino)…..super delusione, lievemente addolcita dalla quantità di alcool che ci hanno offerto.

Senza nemmeno accorgerci arriviamo a Dubai, uno degli aeroporti più trafficati, importanti e tecnologici che ci siano in questo momento al mondo, in cui volano tutte le compagnie mondiali e dove è possibile raggiungere qualsiasi destinazione.

per singapore

Giusto il tempo di vedere in lontananza il leggendario grattacielo Burj Khalifadi 828metri, fumare una sigaretta e ripartiamo per Singapore, dove arriviamo puntualissimi alle 830.

Da qualche parte ho letto che l’aeroporto è lo specchio della città e mai come questa volta è vero.
Tecnologico, pulito, calmo, aria condizionata a palla, avveniristico, efficiente, si potrebbe passare una vacanza solo nel’Aeroporto per tutte le cose che si possono fare.

singapore

Non prima di essere stati fermati ben due volte dalla Polizia solo perché Gabriele aveva una sigaretta, spenta sulla bocca, assolutamente vietato.

Ma noi abbiamo altri programmi, così prendiamo la metro, 2 euro, 40 minuti e arriviamo alla stazione di Lavander dove a 300 metri si trova il @Little Red Dot che fortunatamente ha anche tre posti liberi.

P.s. Quando uscite dall’aeroporto di Singapore e vi chiedono se avete le sigarette ditegli di no, se vi trovano un pacchetto che non è stato comprato a Singapore pagate una multa di 10€, la sua distruzione e vi mettono nella BlackList come viaggiatori non graditi.
Allucinante.

SINGAPORE MALESIA Itinerario, Costi e Mappe
SINGAPORE 2° Singapore Cosa abbiamo fatto la mattina-G°2

post a comment