Top

Mescalina Backpacker

Singapore cosa abbiamo fatto il Pomeriggio

Iniziamo a avere fame, così usciamo dal Marina Bay Center e ci è mancato poco che non svenissimo.

Passiamo dai 15 gradi dell’interno ai più di 40 dell’esterno, il clima Equatoriale è la cosa che più vi rimarrà impressa nel vostro viaggio, così facciamo una corsa e andiamo subito a prendere la Metro.

singapore cosa abbiamo fatto

Video Metro.

Ed ecco a Noi la vera Singapore, la Singapore sotterranea, un dedalo infinito e continuo che passa sotto terra e qualche volta emerge, che praticamente congiunge tutta la parte centrale della città, un continuo di negozi, centri commerciali e stazioni della Metro dove c’è il 99% degli abitanti di Singapore, tutto questo senza mai dover mettere il naso ai 40 gradi ma restando sempre dentro ad una cupola di aria condizionata in una città artificiale.

Per strada così come nei mezzi pubblici, bus, metro e treno non si puó mangiare, ne masticare chewing-gum, ne sopratutto fumare.

Qualsiasi cosa è pulitissima, non c’è mai sporcizia quasi sembra di essere in un film tipo Truman Show o nel libro 1984 dove tutto è controllato e spiato.

singapore metro

Alla fine riusciamo a prendere la Metro e andiamo a China Town, uno dei quartieri più vecchi di Singapore, la città cinese, una città nella città con una sua propria cultura, lingua e tradizione.

singapore chinatown

Andiamo al Maxwell Road Food Center, un mercato con più di 100 bancarelle, fisse e al chiuso, a 100 metri dalla fermata della metropolitana di Chinatown, ovviamente ci sono tutte bancarelle cinesi.

Facciamo così la conoscenza con la cucina Cinese, insieme a quella Malese-Araba una delle due cucine più utilizzate sia in Malesia che a Singapore, con la principale differenza che nella prima è consentito l’Alcool e quindi la Birra nella seconda no.

Ottimo Strett Food, tutto cucinato all’istante, carne, pesce, noodle, riso, zuppe, antipasti, prezzi ottimi, 1 massimo 3€ a piatto, aperto 24 ore su 24.

Maxwell Road Food Center

Riprendiamo la Metro, passiamo alla stazione dei Bus Queen Street, vicino alla Metro Lavander per vedere gli orari per la Malesia che ci sono tutto il giorno ogni dieci minuti al costo di 3€ fino a Johor Bharu, da dove poi partono gli autobus per qualsiasi destinazione.

Torniamo verso le 16 all’ostello per riposarci un attimo, il caldo è allucinante, troppo anche per noi.

SINGAPORE 2° Singapore Cosa abbiamo fatto la mattina-G°2
SINGAPORE 4° Singapore cosa abbiamo fatto la sera