Home > Singapore e Malesia Informazioni > SINGAPORE Trasporti Interni – Come muoversi

SINGAPORE Trasporti Interni – Come muoversi

SINGAPORE TRASPORTI

Muoversi a Singapore è facile e veloce, oltre alla tecnologica metro ci sono bus e taxi, tutto efficiente alla perfezione, puntualissimi e abbastanza economici.

A parte la Metropolita, molto diffusi sono i taxi e i bus locali.

singapore trasporti

METROPOLITA

Uno dei fiori all’occhiello di Singapore, ci sono molte linee che vi portano ovunque. Il servizio è frequente, ci sono molte linee e due compagnie, MRT E LRT, entrambe che si congiungono.

La Metro arriva fino all’Aeroporto. 2€, 40 minuti fino al centro.

Ricordatevi d non fumare ne di mangiare ne bere …….MULTONA INTERGALATTICA.

divieti metro

AUTOBUS

Singapore dispone di 3356km di strade, tutte in ottimo stato e con standard occidentali, ma le vetture, a parte i taxi e i bus sono molto poche, politica perbenista Singaporiana per ridurre l’inquinamento.

Nella stazione di Queen Street Bus Terminal, 200 metri dalla fermata della metro Lavender, partono i bus per John Bharu, partenza ogni 15 minuti al costo di 3€ con il biglietti che si fanno direttamente sul posto, tempo di percorrenza 1 ora circa.
Da John Bharu ci sono i bus per tutte le destinazioni della Malesia.

singapore come arrivare

TAXI

Ci sono 6 compagnie con 28.000 taxi, sono molto popolari e relativamente economici, per i piccoli spostamenti se siete in più di 3 vi conviene prendere un taxi piuttosto che la metro.

TRENO

Singapore è il terminale meridionale del sistema ferroviario Malese e Thailandese, con 3 treni diretti al giorno per Kuala Lumpur che ci impiegano 7 ore.
I Treni sono economici, confortevoli, con cuccette e vagoni letto tutti con A/C.
Da Bangkok a Singapore sono 2000km e si passa per Kuala Lumpur e Penang.

PIEDI E BICICLETTA

Alla fine, la cittá non è immensa e se avete un pò di tempo e vi piace camminare secondo me è il miglior modo per immergervi nella realtà di Singapore, di positivo è che la città è sicura al 100% quindi non avete nessun tipo di problema, di negativo c’è il fattore caldo, ma se ogni tanto prendete qualche bus o la metropolitana in cui vi riposerete e rinfrescherete sarà un esperienza unica.

MALESIA Come Arrivare
MALESIA Trasporti Interni - Come muoversi
You may also like
SINGAPORE Come Arrivare

Leave a Reply