Top

Mescalina Backpacker

KUALA LUMPUR

Arriviamo a Kuala Lumpur puntualissimi come tutte le volte che abbiamo preso un bus in Malesia e con il taxi andiamo al BackHome, (vedi Post Malesia Hotel), un ostello, e che ostello, al centro di Kuala Lumpur tra Chinatown e la stazione della metro Masjid Mejek.

backhome kuala lumpur

Posiamo gli zaini e via, siamo pronti per gli ultimi 3 giorni per la capitale Malese.

Usciamo e dall’altre parte della strada siamo già a Chinatown e capiamo subito che in confronto alla tanto pubblicizzata Chinatown di Singapore, questa è molto ma molto più vera e Cinese.

Ristorantini, luci rosse, bancarelle ovunque, decine anzi centinaia di chioschi dove si può mangiare tutto lo Street Food Malese e Cinese che uno a voglia e anche quel pizzico di caos e confusione che non fanno mai male e che è quasi piacevole.

Ci fermiamo in un ristorantino cinese in cui fanno nelle palline bianche in brodo, mangiamo senza sapere ne domandarci di che cosa siano fatte…….meglio.

kuala lumpur cosa

Siamo a Kuala Lumpur, fondata solo nel 1857, 1,7 milioni di abitanti, la capitale e città più grande e importante della Malesia, suo centro economico, culturale, turistico, finanziario e bancario.

Conosciuta anche come KL, è considerata, a ragion veduta, una Tigre Asiatica, una città, un microcosmo frenetico e moderno, una città che grazie a petroldollari del petrolio sinsta imponendo all’attenzione di tutto il mondo, anche perchè con 10 milioni di turisti all’anno è una delle cittá più visitate.

Una città nuova, cosmopolita, multietnica, una città di grattacieli ma più che altro di centri commerciali, e che centri commerciali, in un mix in cui è possibile trovare anche edifici coloniali, quartieri etnici, come Chinatown o Little India, mercati notturni, venditori ambulanti, metropolitane e monorotaie ultramoderne e efficenti.

kuala lumpur

MALESIA 23° Da Kuala Tahan a Kuala Lumpur via Jerantut
MALESIA 25° Kuala Lumpur cosa abbiamo fatto - G° 12-13-14