Top

BELFAST COSA VEDERE

Oltre ai Graffiti e al Museo del Titanic, mete imperdibili, Belfast offre molte altre cose da vedere e visitare.

St George Market, il mercato principale di Belfast. Completamente rinnovato, aperto il venerdì mattina, sabato e domenica. All’interno ci sono più di 150 commercianti con bancarelle dove si può trovare di tutto: antiquariato, oggetti vari ma sopratutto cibo, pesce, pane e carni.

Belast cosa vedere

Ulster Museum, con una forma smagliante e una ristrutturazione milionaria. Vi è esposta l’ascesa e il declino dell’artigianato di Belfast con fossili e opere d’arte.

St Anne’s Cathedral, la cattedrale di Belfast e punto religioso della citta. Costruita nel 1899, si trova a Donegall Street e ha interni gotici.

Giardini Botanici, situati vicino all’Ulster Museum, è un oasi di tranquillità dove vi si può fare un una rilassante passeggiata.

SS Nomadic, unica nave ancora galleggiante sorella del Titanic, situata da parte al Titanic Museum. Ha interni sfarzosi e trasbordava i passeggeri della 1° classe a bordo del Titanic.

MAC, Metropolitan Arts Center Belfast, aperto nel 2012, ci sono eventi tutto l’anno con musica, teatro, arte internazionale e nazionale e danza.

Cave Hill Country Park, grande centro di attività all’aperto e vasta distesa di sentieri naturali. Ottimo panorama delle scogliere di Belfast.

A 15 minuti si trova lo Zoo di Belfast, uno dei più grandi d’Europa, 1200 animali, 140 specie diverse.

Nel Parco c’è il Castello di Belfast, costruito nel XIX° secolo. Simbolo della città e da cui si ha il panorama più bello di Belfast.

Belast cosa vedere

Linen Hall Library, la più antica libreria di Belfast, costruita nel 1780, si trova vicino al City Hall.

Odyssey Arena, 120 milioni di $ per costruirla ospita eventi sportivi e culturali.

Cathedral Quarter, la zona più centrale e importante e dove ci sono più attrazioni della città.

Vi si trova il City Hall e la municipalità che è il centro politico. Aperto nel 1906, qui riunì per la prima volta il parlamento dell’Irlanda del Nord. E’ di stile rinascimentale con interni di marmo italiano e affreschi. All’interno ci sono molti luoghi commemorativi della storia nord irlandese.

BELFAST Il museo del Titanic
IRLANDA 4° Black Taxi Tour di Belfast e parteza per Bushmills - G°4 mattina
0

post a comment