Top

IRLANDA COSA VEDERE

Piccola premessa prima di iniziare.

A parte tutti i luoghi, monumenti, città, attrattive naturali e paesaggistiche presenti su tutta l’isola, uno dei motivi, spesso non detti, perchè si viene in Irlanda sono le sue …BIRRE.

La Guinness su tutte e i suoi pregiati whisky.

  1. Il nostro viaggio non può partire da DUBLINO. La capitale Irlandese, punto di partenza principale per visitare l’isola. La città della Guinnes, del Trinity College, della Cattedrale di San Patrizio, del Castello, di Temple Bar ma sopratutto la città di Oscar Wild, di James Joyce e di Yeats.
    Irlanda cosa vedere

    Irlanda cosa vedere

  2. La seconda città più turistica e frequentata è GALWAY, situata sull’Atlantico, capitale Europea della cultura nel 2020. La città più backpacker dell’isola, giovane e vivace, pittoresca e colorata, la città con palazzi medioevali, chiede e festival della musica.
  3. CORK, 2° città Irlandese, principale centro gastronomico dell’isola, a un centro storico medioevale e 20 ponti che attraversano il fiume Lee.
  4. Vicino a Cork, da vedere c’è il castello di Blockrock.
  5. DINGLE, un piccolo villaggio di pescatori, nella contea di Kerry, qui si vede l’Irlanda più autentica, tra marinai e pub.

  6. Giro in auto per il RING OF KERRY, nella contea di Kerry, il percorso paesaggistico più famoso dell’isola con prati verdi, dolci colline, muri a secco e boschi di querce.
  7. ROCK OF CHASEL, una fortezza in rovina nella contea di Tipperary, qui per più di X secoli sono passati re, regine, principi e vescovi.
  8. LIMMERICK, situata sul fiume Shannon, famosa per il castello di King’s John del 1200.
    Irlanda cosa vedere

    Irlanda cosa vedere

  9. Nella sue vicinanze si trova il lago Lough Gur, in cui sono stati trovati reperti preistorici e Adane un paesino con le case che hanno ancora i tetti di paglia.
  10. WATERFORD, a sud dell’isola, la città è famosa per i suoi laboratori di Cristalleria del 1700
  11. PARCO NAZIONALE DI KILLARNEY, ottimo per i bambini, al suo interno si trova il CASTELLO DI KILKENNY, il castello medioevale più antico del paese con un immenso e curato parco interno.
  12. DUNMORE CAVE, un complesso di grotte  e caverne al cui interno si trova la Market Cross, la più alta stalagmite d’Europa.
  13. ABBAZIA DI SLOGI, costruita nel 1200, con un bellissimo chiostro del ‘400.
  14. ISOLE ARAN, un arcipelago dove ancora si vive con gli usi e costumi della tradizione Gaelica.
  15. DROGHEDA, vicino a Dublino, la classica città di pendolari.
    Irlanda cosa vedere

    Irlanda cosa vedere

  16. A poca distanza si trova BRU NA BOINNE, una struttura megalitica di epoca neolitica, la più grande e meglio conservata necropoli preistorica di tutta l’Irlanda. In cima possiamo vedere la struttura di NewGrange, un sito magico e segreto
  17. CARROWMORE, il sito megalitico più antico dell’isola, risalente a 6000 anni fa
IRLANDA Film - Film da vedere prima di un viaggio sull’isola Irlandese
IRLNDA DEL NORD E IRLANDA Zaino - Come vestirsi e cosa portare
0