Top

ESCURSIONE POMERIDIANA A BALLYCASTE

Come scritto nell’articolo precedente, in 3 ore riusciamo a vedere le Giant’s Causeway e alle 12 circa siamo di nuovo all’entrata del Sentiero.

Cosi, andiamo alla fermata del bus, che si trova proprio davanti l’ingresso e ne prendiamo uno per Ballycaste.

Facciamo il biglietto a bordo e nei 20 minuti di tragitto ci gustiamo la Coastal Route, una delle strade più spettacolari e panoramiche d’Europa.

Ballycaste

Ballycaste

Ballycaste, 5000 abitanti si trova nella contea di Antrim.

La città è divisa in 2, la parte sull’entroterra in cima alla strada e una a 2-3 km, la zona del mare, in cui c’è un piccolo porto e campi da tennis.

Base ideale per le vacanze delle famiglie ma anche per gli appassionati di surf.

Un piccolo e pittoresco villaggio sull’oceano, curato e carino.

Ballycaste

Ballycaste

Il motivo principale per cui siamo venuti qui, invece che andare da un qualsiasi altro villaggio nella zona è stato perché avevamo letto sulla lonely che Ballycaste è uno dei luoghi migliori dell’isola Irlandese per mangiare i frutti di mare.

E noi ci andiamo matti.

Purtroppo capiamo subito che ci è andata male.

Tutti i ristoranti consigliati sono chiusi sia perché aperti solo a cena sia perché siamo fuori stagione turistica e sono chiusi.

Cosi dopo aver fatto un aperitivo lungo la spiaggia andiamo al ristorante – takeway che ci consigliano tutti: il MORTON’S FISH AND CHIP SHOP.

Ballycaste

Un istituzione da queste parti.

E anche se fanno solo Fish and Chips rimaniamo molto soddisfatti.

Finito di mangiare, visto che la giornata anche se ventilata è ancora buona ci facciamo un giro per il porto e le spiagge fino a raggiungere il monumento a Guglielmo Marconi che qui fece la sua prima trasmissione radio fino a Rathlin Island.

Verso le 17 riprendiamo il bus e torniamo all’ostello.

L’idea era quella di andare a vedere Bushmills, ma inizia a piovere e visto che anche i bambini sono stanchi ce ne stiamo all’ostello a riposarci.

Come ieri sera, a cena andiamo al Causeway Hotel e Restaurant e come al solito facciamo una bella e sostanziosa cena di carne e pesce locali.

IRLANDA 6° Escursione al Selciato del Gigante: Giant's Causeway - G°5 mattina
IRLANDA 8° Da Bushmills a Drogheda in treno passando per Belfast - G°6
0

post a comment