Top

Mescalina Backpacker

Copenaghen cosa vedere in 2 giorni

Qualsiasi giorno avete a disposizione, 1, 2 o 3 per visitare Copenaghen, non fa differenza, la città sacra stupirvi in ogni caso.

Certo, più giorni avete e meglio è ma non è questo il problema.

Ora vediamo se avete solo un giorno.

Premetto che noi ci siamo spostati sempre a piedi, la città è pianeggiante e relativamente piccola, ma se avete la bici o ogni tanto prendete la metro per gli spostamenti più lunghi potete fare il programma dei 2 giorni anche in 1.

Dopo aver letto cosa vedere in 1 giorno, vediamo dove andare se ne avete 2.

1° Tivoli, il parco giochi di Copenaghen, una delle attrazioni turistiche della città, aperto nel 1843, interamente alimentato da energia eolica.

Christiansborg, il più grande dei tanti palazzi reali di Copenaghen, sede del Parlamento, Corte Suprema, Uffici governativi.

3° Biblioteca Reale, la più grande biblioteca della Scandinavia, aperta nel 1999, uno dei capolavori della Città classificata tra le 30 biblioteche più belle del mondo.

Palazzo di Amalienborg, la residenza invernale dei reali, dove ogni giorno avviene il Cambio Della Guardia, una cerimonia con una ventina di ragazzi dell’esercito Danese che alle 12, tutti i giorni partono dalla Caserma di Rosenborg attraversando tutto il centro a marciare.

amalienborg

5° L’Opera, costata 500 miliono di $
 
6° Kastellet, la cittadella, l’antica fortificazione militare a pianta pentaconale con  un fossato a forma di stella.

7° Museo del Design

Rosenborg Slot, la caserma di Rosenborg, da dove ogni giorno verso le 12 parte la cerimonia del cambio della guardia fino ad Amalienborg

copenaghen rosenborg

9° Giardino Botanico

copenaghen giardino botanico

10° Tramonto in riva al Dronning Louise Bridge

11° Amager Beach Park, lunga spiaggia

12° Statens Museum For Kunst, galleria d’arte nazionale, situata vicino al castello di Rosenborg. Ci sono più di 100 sale e 9.000 tra opere d’arte, pitture e sculture dal 1300 al 1900 tra cui Tiziano, Ribens, Picasso, Matisse e Modigliani. É chiuso il lunedi e effettua l’orario dalle 10 alle 20

13° Museo Nazionale Danese, il NationalMuset, in cui si trovano reperti, dipinti e oggetti dlla storia della Danimarca dalla Preistoria fino ai nostri giorni, con tutto un percorso sull’evoluzione della cultura Danese e della storia dei Vichinghi.

14° Rundertaarn, la Torre Rotonda in cui c’è l’osservatorio

COPENAGHEN 6° Copenaghen cosa vedere in 1 giorno

post a comment