Ultimo giorno a Copenaghen

4° Giorno

copenaghen mappa

Quarto e ultimo giorno a Copenaghen, anche se è un azzardo definirlo cosi, infatti ci stiamo solo un paio di ore.

Infatti abbiamo il volo con la Ryanair alle 845 del mattino.

Ci svegliamo alle 6:30, buttiamo negli zaini quelle due cose che abbiamo portato, lasciamo le chiavi elettroniche alla Hole dell’ostello e ci incamminiamo a piedi.

Dal Copenaghen Downtown Hostel alla stazione della metro di Norreport sono 15 minuti a piedi, li facciamo alle macchiette self-service il biglietto della metro per l’Aeroporto con 5€ e verso le 730 arriviamo all’aeroporto e dopo aver fatto colazione: 2 caffè e due cornetti tipo 15€ prendiamo puntuali l’aereo e arriviamo a Roma puntuali alle 1115.

Cosa ho dimenticato di dirvi Copenaghen?

Be, prima di tutto che me l’aspettavo molto più pulita, non è che sia sporca ma ci sono molto cicche di sigarette per terra e questa cosa proprio non me l’aspettavo, ci sono molti lavori stradali e strutturali in corso e anche se ci sono migliaia e migliaia di biciclette ci sono anche molto macchine e c’e’ un discreto traffico.

copenaghen

La seconda cosa anche se l’avete capito nel vari racconti è che è molto cara, non si possono spendere 10€ per una birra media, 10-15€ a ingresso per ogni monumento e 50€ per una cena con due hamburger.

La terza che me l’aspettavo più fredda. in senso di clima, ma questa cosa sarà stata un caso.

L’ultima ma la più importante ho scoperto una città veramente a misura d’uomo e di donna, una città verde, nuova, efficiente, pratica, una città che non si lascia sconfiggere dall’ipocrisia e dal falso perbenismo.