Top

Panama – Costa Rica di Vale e Giu

Panama – Costa Rica

Viaggio zaino in spalla di due ragazze: Giulia e Valeria in Centro America.

Partono da Panama City, dopo aver visto la città e il canale vanno a Bocas del Toro, ma il tempo è brutto così ripartono per San Jose in CostaRica.

Qui trascorrono giorni indimenticabili prima al Tortughero National Park poi al Corcovado National Park, tra natura incontaminata, tartarughe, animali di ogni genere, mare e spiagge.

Trascorrono gli ultimi giorni a Jaco, tra sole, birre e relax.

Giulia:Il motivo principale del viaggio tra Panama e Costa Rica era che dovevo assolutamente mettere di nuovo piede in Centro America per via del ricordo bellissimo che mi portavo dietro del Messico di due anni prima. In realtà poi, scopri e apprezzi cose che fino a qualche tempo prima nemmeno consideravi troppo. Ho visto più animali in sole due settimane di viaggio che nel resto della mia vita. Ho visto dei paesaggi che non so se rivedrò mai, uno su tutti il Corcovado nel mezzo della foresta pluviale e nella coda dell’occhio un azzurro intenso dell’oceano Pacifico. Se amate la natura il Costarica è pane per i vostri denti, se non siete amanti o particolarmente appassionati della natura (ed io appartenevo a questa categoria) il Costarica vi darà tantissime occasioni per cambiare idea.

Valeria: Faccio questo viaggio tra Panama e il Costa Rica per ritrovare un po’ di autonomia sui viaggi dal mio fidanzato, mettermi alla prova, perché in Costa Rica di sono molti animali e perché mi hanno detto che in Centro America si viaggia bene, é tranquillo e pieno di backpackers come noi.