Top

Mescalina Backpacker

Arrivo a Santiago

Mi siedo e dopo qualche minuto la hostess fa sedere un uomo di una certa eta’ accanto a me, l’uomo non so perche’ agitatissimo inizia a dimenarsi e a fare movimenti strani… Insomma aveva tutti i requisiti per essere un potenziale terrorista.

Le hostess cominciamo a fare la loro dimostrazione di sicurezza e l’uomo dopo qualche minuto preso da un fobico raptus si alza in piedi e comincia a sbraitare e pronunciare frasi strane. Inizialmente ho cercato di mantenere il mio solito self control poi visto che ero seduto proprio vicino a lui mi sono sentito in dovere di intervenire per calmarlo.

Al seguito del mio intervento seguiva un chiaro diretto e ben scandito vaffanculo in spagnolo e un susseguirsi di insulti poco consoni all’atmosfera del viaggio.

Praticamente questo era incazzato come una bestia perche’ avevano fatto sedere me al posto del suo nipotino che era qualche fila piu’ in giu’.

Cosi le hostess dopo varie discussioni e sotto mio consiglio decidono da farci cambiare di posto in modo da fare stare nonno e nipoti vicini.

Ma non finisci qui,oltre al danno anche la beffa perche’ i passeggeri ormai tutti catturati dalla situazione quando mi sono alzato hanno cominciato ad insultarmi come se fossi stato io a rubare il posto al piccolo innocente bambino……..questa vicenda pero’ mi ha fatto conoscere dei ragazzi calabresi che avevano compreso la situazione e sono intervenuti in mia difesa.

Il viaggio prosegue in maniera tutt’altro che tranquilla perche’ un bambino di 18 preso da una crisi ha iniziato a piangere ininterrottamente per tutto il volo…….e indovinate un po’ vicino a chi era seduto?

Wallylalli 11

Giorno 1 ore 21:30 circa

Arrivo in aeroporto e con i miei nuovi amici calabresi ci rechiamo nella citta’ di Santiago per pernottare e per recarci il giorno dopo a Sarria, dove sarebbe cominciato il nostro cammino. 

Il primo obiettivo e’ quello di trovare un posto pulito e confortevole….ripeto….pulito e confortevole. Non ci accontentiamo del primo perche’ noi vogliamo il meglio al prezzo piu basso. Cosi troviamo la casa di una signora…

Affitta le sue stanze, praticamente codesta era la copia della signora Fleccer e la casa faceva proprio pensare che da li a poco sarebbe avvenuto un omicidio… Quando sono entrato nella casa non ho sentito l’odore caldo e passionale della spagna… La casa era infestata da un odore insano di pesce marcio, la signora proprio quella sera, a detta sua aveva cucinato uno dei suoi migliori piatti…il baccala’ inumido. Io nonostante la mia misera cultura culinaria ho capita subito che non si trattava di baccala’ ma di un famossisimo pesce spagnolo…il pesce f..r..a…cio.

Wallylalli 12

La serata e trascorso in bar dove abbiamo bevuto birra ad un euro, prezzi molto ma molto onesti rispetto all’italia. Poi tutti a nanna in quattro dentro una stanza per due alla cifra di 13 euro

WallyLalli racconta 1° puntata - Il cammino di Santiago
Wallylalli racconta 3° puntata - Sarria