Home > Viaggi > VIETNAM 2° Baya di Halong parte 1

Baya di Halong parte 1

14 novembre

La mattina la sveglia suona alle 8, direzione Baya di Halong… Tutti ne parlano come qualcosa di meraviglioso, di inimmaginabile…

Il tempo non ci assiste quindi le nostre aspettative calano un pochino!!!

Come al solito i tempi per arrivare al porto prestabilito non vengono rispettati! Dopo ben 4 ore per percorrere 80km arriviamo finalmente al porticciolo!! Immancabile la sosta al souvenir-shop!!!

La barca è dignitosa e confortevole e il pranzo di benvenuto come tutti gli altri pasti sono ottimi e abbondanti!!!

Si inizia a prendere il largo e piano piano si incomincia a vedere uno spettacolo di rocce calcaree che emergono dal mare! Bellissime!! Ci viene spiegato dalla guida che HALONG il lingua vietnamita significa “dove il drago scende nel mare”. La leggenda narra che le isole furono create da un grande drago che viveva nelle montagne e che un giorno si lanciò verso la costa e con la sua coda scavò valli e crepacci e quando si immerse nel mare le zone scavate si riempirono di acqua!!!

Halong

Dichiarato patrimonio dell’umanità nel 1994 sarebbe ancora più affascinante se i suoni degli uccelli e dell’acqua non fossero coperti dalle numerose imbarcazioni presenti nella baia!!!

Halong

Dopo aver preso il largo, purtroppo mi devo dividere dal gruppo causa la mia infermità!

Rimango a bordo del battello e usufruisco del massaggio regalatomi dall’amichetto del MADAME MOON!!! un bel massaggio da 30$. All’arrivo della ragazza, il capitano (definiamolo così) mi fa capire che nel prezzo è incluso solo il BODY MASSAGE. Per tutto il resto… si paga a parte!

Usufruisco solo del BODY MASSAGE!!!

Mi godo il panorama e aspetto il gruppo!!

Halong

Il gruppo invece …

VIETNAM 1° Hanoi - Arrivo in Vientnam
VIETNAM 3° Baya di Halong parte 2
You may also like
VIETNAM Perché?
VIETNAM 14° Dal Delta Mekong fino alla Cambogia
VIETNAM 9° Danang
VIETNAM 3° Baya di Halong parte 2

Leave a Reply