
INDOCINA 27° Bangkok – Indocina Trip last day
Indocina Trip last day
Arriviamo a Bangkok nelle prime ore del pomeriggio.
Durante il nostro soggiorno a Ko Chang la situazione a Bangkok è andata via via peggiorando: un gruppo sempre maggiori di cittadini Thailandesi protestava contro l’operato del governo Thailandese nelle vie del centro di Bangkok.
La città si presenta maestosa e piena di vita. Grattacieli e baracche, nuove costruzioni e vecchie costruzioni si intrecciano creando una delle più grandi metropoli del mondo.
Purtroppo per via delle proteste veniamo lasciati un po fuori dal centro ma vicino ad una metro.
La zona del centro (Ko Ratanakosin, Banglamphu e Thonburi) è vietata e ci consigliano/obbligano (la polizia è presente nei punti di accesso di quelle zone per non far entrare turisti e altre persone) ad andare ad alloggiare nella zona di Siam Square.
La zona è prettamente turistica e commerciale.
Qui vive la gente molto benestante e sembra di stare a New York piuttosto che a Bangkok. Ci sono solo Grattacieli e centri commerciali all’avanguardia con le migliori marche esposte.
Anche se la cosa non mi garba molto, la prendo con filosofia e decido di rilassarmi, godermi un po di modernità e ripromettendomi di tornare e visitare con cura la città di Bangkok.
Il nostro viaggio è terminato con un po di delusione per la mancata visita della città di Bangkok, ma ci ha permesso di poter vivere un giorno in più la bellissima isola di Ko Chang.
Ripartiamo da Bangkok con la Qatar, via Doha con il biglietto acquistato On line sul sito di Expedia
Arrivederci Indocina!
dueingiro
Sicuramente la Thailandia è un posto che vorremmo vedere…ma ci siamo sempre domandati…”com’è la situazione turismo” ? Non è una meta superaffollata ?
spinky86
Sicuramente grazie ai prezzi molto concorrenziali delle compagnie aeree risulta essere una metà molto accessibile e turistica!!! Però dipende anche dal periodo in cui si parte! Noi a fine novembre/inizio dicembre abbiamo trovato una situazione molto tranquilla e con un clima perfetto (la nostra primavera calda). State valutando un viaggio in Thailandia?
dueingiro
Di viaggi “grossi” quest’anno faremo l’Ethiopia (non so se ti ricordi, vi avevamo chiesto un pò di info, e stiamo ancora studiando l’itinerario a dire il vero), staremo 3 settimane per cui non potremmo farne altri di cosi lontani e così lunghi, sai le ferie sono quelle che sono…altre incursioni le faremo, ma in Italia o Europa…
Un viaggio in Thai si, ogni anno ci pensiamo…ma ogni anno ci diciamo, “avremo tempo per la Thai,facciamone altri “più tosti””, poi abbiamo anche amici a Ko Chang e ci hanno sempre detto di andare a trovarli…ma forse non è ancora scoccata la scintilla….
Comunque pensavamo a Thai, Laos e Cambogia, soprattutto queste ultime due ci ispirano molto avendo già fatto il Vietnam …