Top

Mescalina Backpacker

Indocina Trip last day

Arriviamo a Bangkok nelle prime ore del pomeriggio.

Durante il nostro soggiorno a Ko Chang la situazione a Bangkok è andata via via peggiorando: un gruppo sempre maggiori di cittadini Thailandesi protestava contro l’operato del governo Thailandese nelle vie del centro di Bangkok.

La città si presenta maestosa e piena di vita. Grattacieli e baracche, nuove costruzioni e vecchie costruzioni si intrecciano creando una delle più grandi metropoli del mondo.

bangkok

Purtroppo per via delle proteste veniamo lasciati un po fuori dal centro ma vicino ad una metro.

La zona del centro (Ko Ratanakosin, Banglamphu e Thonburi) è vietata e ci consigliano/obbligano (la polizia è presente nei punti di accesso di quelle zone per non far entrare turisti e altre persone) ad andare ad alloggiare nella zona di Siam Square.

La zona è prettamente turistica e commerciale.

Qui vive la gente molto benestante e sembra di stare a New York piuttosto che a Bangkok. Ci sono solo Grattacieli e centri commerciali all’avanguardia con le migliori marche esposte.

Anche se la cosa non mi garba molto, la prendo con filosofia e decido di rilassarmi, godermi un po di modernità e ripromettendomi di tornare e visitare con cura la città di Bangkok.

Indocina Trip

Il nostro viaggio è terminato con un po di delusione per la mancata visita della città di Bangkok, ma ci ha permesso di poter vivere un giorno in più la bellissima isola di Ko Chang.

Ripartiamo da Bangkok con la Qatar, via Doha con il biglietto acquistato On line sul sito di Expedia

Arrivederci Indocina!

INDOCINA 26° Da Ko Chang a Bangkok
RELIGIONE Zoroastrismo

Comments:

  • Luglio 29, 2014

    Sicuramente la Thailandia è un posto che vorremmo vedere…ma ci siamo sempre domandati…”com’è la situazione turismo” ? Non è una meta superaffollata ?

    reply...
  • Luglio 30, 2014

    Di viaggi “grossi” quest’anno faremo l’Ethiopia (non so se ti ricordi, vi avevamo chiesto un pò di info, e stiamo ancora studiando l’itinerario a dire il vero), staremo 3 settimane per cui non potremmo farne altri di cosi lontani e così lunghi, sai le ferie sono quelle che sono…altre incursioni le faremo, ma in Italia o Europa…
    Un viaggio in Thai si, ogni anno ci pensiamo…ma ogni anno ci diciamo, “avremo tempo per la Thai,facciamone altri “più tosti””, poi abbiamo anche amici a Ko Chang e ci hanno sempre detto di andare a trovarli…ma forse non è ancora scoccata la scintilla….
    Comunque pensavamo a Thai, Laos e Cambogia, soprattutto queste ultime due ci ispirano molto avendo già fatto il Vietnam …

    reply...

post a comment