Top

Mescalina Backpacker

nayapul

Da Pokhara a Nayapul in taxi

Partenza da Pokhara alle ore 11, il nostro Sherpa da accordi precedentemente fatti dovrebbe essere il padrone dell’albergo ma all’ultimo momento questo prima di salire in macchina ci rivela che il nostro vero Sherpa non sarà più lui.

Vuole far fare un po’ di esperienza al fratello della moglie e in noi ha visto dei ragazzi in gamba e quindi e’ più tranquillo nel mettere la nostra vita nelle sue mani.

trekking annapurna

…..Lui e’ tranquillo ma noi no……….

trekking annapurna

Lo Sherpa per quanto si sa’ e’ colui che oltre a fare da guida deve trasportare lo o gli zaini pesanti per tutto il tragitto rendendo il percorso più leggero per i turisti e riceve un compenso giornaliero per tutta la durata del percorso.

trekking annapurna

Finalmente ci si presenta il Fratello Sherpa del titolare, il nostro tanto Super Sherpa.

Lì avviene uno dei miei primi svenimenti seguito da attacco di panico….il ragazzo di nome Babu era alto circa un metro e ventitré cm pesava 47 Kg vestito, lieve accenno di cifosi dorsale, un bacino di 15 cm di diametro tanto che la cinta doveva fare due giri per tenere i calzoni, fisionomia totale pari a quella di Nino D’angelo all’uscita del suo primo singolo, sguardo perso nel vuoto…..

trekking annapurna

Proprio in quel momento mi rendevo conto che il nostro sherpa saremmo stati noi.

Infatti non a caso il fratello piu’ grande detto ”Grandissimo figlio di uno Sherpa Paraculo’’ ci faceva una piccola raccomandazione dicendoci di aiutare Babu ogni tanto nel trasporto dei nostri bagagli.

Li avemmo la conferma che oltre al nostro bagaglio avremmo trasportato anche Babu con il suo zaino.

trekking annapurna

Carichiamo tutto su un bellissimo taxi (un apetto) e partiamo tra i saluti affettuosi, ciao, arrivederci, baci lanciati e proprio quando stavamo per scorgere la strada principale mi e’ sembrato anche di sentire un addio.

trekking annapurna

Il nostro autista un certo Abdul Raikkonen si divertiva a non schivare le buche infatti più di una volta ho ingerito pezzi della mia lingua.

Arriviamo dopo un ora a Nayapul, il paesino di partenza del trekking situato a 1000mt, ormai senza lingua.

trekking annapurna

2° WallyLalli in Nepal Alla ricerca dell'Himalaya Trekking
4° WallyLalli in Nepal - Partenza Annapurna Trekking

post a comment