Top

Mescalina Backpacker

TAM COC

Tam Coc sono degli affioramenti calcarei lungo il fiume Ngo Dong.

E’ possibile visitare 3 grotte calcaree: Hang Ca (lunga 127m), Hang Giua (70m) e Hang Cuoi (45m).

Il tragitto visitabile è lungo 2 km.

Si possono visitare queste grotte solamente con delle barche tipoche remate da signore, per lo più anziane, o con le mani oppure con i piedi. Solo questo vale il prezzo del biglietto.

Le imbarcazioni porterebbero solo 2 passeggeri più il rematore ma noi siamo riusciti anche ad entrare in 3 su una barca.

tam coc

Perché andare a Tam Coc:

Per ammirare il bellissimo posto immerso nella natura che dopo un po di giorni passati per Hanoi, la Baya e aver affrontato il traffico, il rumore assordante del via vai Vietnamita, aver respirato kili di smog un po di relax senza rumori e caos farà proprio al caso vostro.

Tam Coc

Come andare Tam Coc:

Il sito di Tam Coc è a solo 2km dal centro di Ninh Binh. Ci si può arrivare a piedi, con la bici (la nostra guest house ne aveva a disposizione al costo d 2$ al persona), con il Motorino (sempre noleggiabile in guest house) oppure con il taxi a circa 5$ a persona.

Quando andare Tam Coc:

E’ preferibile visitare il sito di Tam Coc nelle prime ore della giornata prima dell’arrivo dei pullman organizzati. Noi lo abbiamo visitato alle 9.00 di mattina ed all’andata erano poche barche lungo il fiume. Gia al ritorno si vedevano una fila lunghissima di imbarcazioni.

Costi Tam Coc:

Il biglietto di entrata cosa 30000 Dong e l’imbarcazione costa 40000 Dong.

tam coc

VIETNAM 5° Ninh Binh e Tam Coc
VIETNAM 7° Chua Bai Dinh