Top

Mescalina Backpacker

THAILANDIA-CAMBOGIA-VIETNAM Agenzie viaggio Info

In Vietnam, nella Cambogia, in Thailandia ma immagino in molti paesi asiatici tutto gira intorno alle agenzie di viaggi.

Dimenticate le nostre agenzie di viaggi e forse potrete immaginare quale sistema di prenotazioni di bus, treni, escursioni, ristoranti e tante altre cose si possano fare tramite le agenzie viaggi. Proprio così: dovete prenotare un bus? non si va mica alla stazione dei bus, si va all’agenzia viaggi… devi prenotare un’escursione?? mica si va al Tourist Information, si va direttamente all’agenzia di viaggi.

Vietnam agenzie viaggio

 

Questo perché le agenzie viaggi nel sud est asiatico sono delle botteghe con una scrivania, un computer un telefono e uno o due personaggi che cercano di venderti il prodotto migliore al prezzo più alto possibile… è si, è proprio cosi…

In poche parole l’abilità sta nel contrattare fino allo sfinimento con il personaggio per poter accaparrarsi la stessa escursione.

Cosa fondamentale che a noi è costata cara in un paio di casi: non crediate che se comprate un escursione o uno spostamento ad un prezzo più alto otterrete dei vantaggi rispetto ad un altro ad un costo minore.. Questo perché le agenzie sono tutte d’accordo con le aziende dei trasporti o di ristorazione quindi potreste capitare nella stessa escursione o stesso bus con una persona che ha pagato 10$ e voi 13$. Oddio nessuna pietà…

Detto questo, oltre al caos prezzi, tutte queste agenzie creano cosi tanta confusione di informazioni che quello che vi è stato detto non si avvererà mai… Sarete lasciati totalmente al caso. E non sempre la guida o l’autista parleranno inglese è!?!?!? Esempio: un trasporto che doveva essere di 7 ore diventerà di ben 12… e forse voi avrete comprato e speso 5$ in più perché assicurati del fatto che sarebbe stato un trasporto veloce!!!

Tornerei tranquillamente a Siem Reap per insultare ferocemente il personaggio dietro alla scrivania!!!!

 

Va be, a volte però si trovano persone molto piacevoli dietro alla scrivania, spesso se ci si rivolge alla guest house dove si alloggia… involontariamente nascono anche piccole amicizie e la tanta gentilezza insieme ai mille sorrisi ti fanno dimenticare anche tutta la confusione che creano!!!

P.s. NON NE CONSIGLIO NEANCHE UNA TANTO SAREBBE IMPOSSIBILE ANDARLE A RITROVARE NEL GROVIGLIO DI INSEGNE UGUALI E VIE INLEGGIBILI.

vietnam agenzia viaggi

VIETNAM Hotel
THAILANDIA Informazioni Utili