Top

Mescalina Backpacker

Am I Going Down?

Paura di volare, ansioso di prendere un aereo, paranioco al punto tale che sei convinto che il tuo volo precipiterà proprio nel bel mezzo dell’oceano?

L’aereo è oggettivamente il mezzo di trasporto più affidabile e sicuro ma non è perfetto al 100%

La matematica e la statistica vengono in nostro soccorso.

L’Inglese Nic Johns della Vanilla Pixer, ha creato un Applicazione per Tablet e Smartphone: Am I Going Down? (letterarmente Sto Precipitando?) che ti da le probabilità che il vostro volo non arrivi a destinazione.

Dopo aver inserito la compagnia aerea, il tipo di aeroplano, la città di partenza e di arrivo, l’App, attraverso un algoritmo che ha come variabili i dati reali di tutti i voli aerei degli ultimi dieci anni degli archivi della NTSA e dell’ICAO, le due maggiori agenzie internazionali di sicurezza aerea, ti da la percentuale che l’aereo che si sta prendendo cada.

Diciamo subito che il risultato finale è sempre bassissimo, quasi nullo, con una percentuale media di 1 a 2.783.871, praticamente se si prende un aereo al giorno, si ha 1 probabilità ogni 11.146 anni.

L’App infatti è stata pensata con il solo e unico scopo di tranquillizzare chi ha attacchi di panico e ansia ogni volta che mette piede su un aereo.

L’App Am I Going Down è per il momento disponibile sono sugli Apple Store a 0,99€

am i going down

APP Trova la mia Medicina
APP Aeroporti del mondo