Top

Mescalina Backpacker

ANNAPURNA SANTUARIO TREKKING DAY1 

Sveglia, colazione, Dimitri va a comprare le bacchette e alle 1030 ci ritroviamo alla guesthouse per partire.
Facciamo conoscenza con Babu, la nostra guida, 25 anni, che ci accompagnerà per i prossimi giorni.

Abbiamo fatto uno zaino grande da 15 chili e uno piccolo da un paio di kg.

Alle 11 partiamo in taxi e a mezzogiorno siamo a Nayapul, base di partenza per il trekking.
Il villaggio, 1070m, è formato da un paio di ristoranti, qualche semplice negozio in cui si può comprare abbigliamento, generi alimentari, qualche piccola agenzia, chioschetti che vendono farmaci e il centro dove acquistare il permesso.

ufficio permessi

C’è il sole, è caldo, non c’è una nuvola e ci mettiamo i pantaloncini corti e T-shirt.

Dopo un oretta e mezza di leggera salita ci fermiamo a pranzo a Kimche 1640m, ultimo villaggio in cui arrivano le macchine.

1

Dopo Kimche iniziamo a salire, gradini su gradini, gradinoni su gradoni e poi riscendiamo e poi risaliamo,  iniziamo a sudare e arriviamo a Ghandruk alle 1630 completamente zuppi di sudore, compresi calzini, mutande e magliette.

1.1

Facciamo cambio di scarpe con Dimitri, perché le sue gli stanno piccole e mi incazzo moltissimo, perché era una delle poche cose che mi ero raccomandato di portare perfette.

Lungo il tragitto non abbiamo incontrato nessun turista, ma molta gente del posto, che vive qui, molte case a guesthouse e negozietti che vendono di tutto.
É pieno di campi coltivati a terrazzamento, ragazzini, bufali; il paesaggio è carino, niente di che e ogni tanto si intravedono le montagne.

La fatica è stata tanta ma l’entusiasmo è alto.

g1.6

Mettiamo ad asciugare i panni molli di sudore, doccia fredda e ci rilassiamo ad ammirar il paesaggio con due belle birre ghiacciate.

Alle 17 va via il sole e ci mettiamo dentro il ristorante, inizia a fare freddo e prendiamo una bottiglietta di rum locale, alle 1830 ceniamo e alle 2100 dopo aver bevuto un ‘altra bottiglietta di rum andiamo a dormire.

Stiamo al Gorung Cottage, camere con bagno privato,acqua fredda per doccie, wifi a pagamento,birra a 4600rs, bella visuale, ristorante con tavolini anche all’aperto.

trekking g1

NEPAL 9° Trekking Annapurna Itinerario e tempi
NEPAL 11° Annapurna Sanctuary trekking - day2