BIRMANIA RIASSUNTO DEL VIAGGIO

VIAGGIO EFFETTUATO DAL 21 SETTEMBRE 2013 AL 7 OTTOBRE 2013

1. Partenza da Roma con volo Qatar alle 1630, scalo di 2 ore a Doha.
  2. Scalo a Bangkok e arrivo a Yangon alle 18. Prima sera tranquilli alla guesthouse.
  3. La mattina siamo andati alla stazione a fare i biglietti del treno per Bagan, e sempre a piedi alla Pagoda Shwedagon, dove abbiamo trascorso tutto il pomeriggio. Verso sera siamo tornati camminando alla guesthouse fermandoci alla pagoda Sule.
  4. Abbiamo girovagato un po’ a caso per la città e nel pomeriggio abbiamo preso il treno notturno per Bagan.
  5. Siamo giunti a Bagan verso le due e siamo rimasti tutto il giorno a Nyaung U.
  6. Giro in bici per templi, pagode e zedi
  7. Giro in bici per templi, pagode e zedi
  8. Abbiamo preso nella mattinata l’autobus per il lago Inle, dove siamo giunti prima di sera.
  9. Escursione dalle 9 alle 17 con una barchetta sul lago.
  10. In bicicletta, prima siamo andati al monastero Shwe Yan Pya, poi a vedere come fanno il tofu al villaggio Khaung Daing, alle piscine Hot Spring, fermandoci per strada a vedere il raccolto del riso.
  11. A piedi siamo andati all’azienda vinicola Red Mountain e prima di sera abbiamo preso il bus notturno per Bago.
  12. Siamo giunti alle 4 a Bago e alle 7 abbiamo trovato un bus per Kinpun. Base per vedere il Golden Rock
  13. Siamo partiti alle 9 e dopo 4 ore ci cammino abbiamo visto il Golden Rock, da dove siamo tornati in camion.
  14. La mattina dopo abbiamo preso un bus per Yangon, dove siamo arrivati alle 16 e siamo andati a fare un giro a piedi fino al mercato.
  15. 16. 17. Siamo partiti da Yangon alle 830 con volo Air Asia e abbiamo trascorso gli ultimi due giorni a Bangkok a trovare un amico che non vedevo da Aprile.

Questo è solo un mini-mini riassunto del viaggio, per i giorni dettagliatamente e tutte le informazioni su costi, trasporti, guesthouse, ristoranti, escursioni e informazioni varie leggete i vari post.