Top

Mescalina Backpacker

BIRMANIA RISTORANTI

In Birmania potete trovare un ampia varietà di scelta di ristoranti Shan, Moon, Italiani, Cinesi, Indiani ma se  volete assaggiare la vera cucina tradizionale dovete mangiare nei chioschetti sulla strada.

A Yangon ce ne sono a migliaia, praticamente, ogni cinque metri.

Non saranno puliti e qualcuno offre solo un paio di scelte, ma tutto è cucinato all’istante e potete mangiare qualsiasi cosa.

A parte questo ecco i ristoranti dove sono stato:

YANGON

MOTHER LAND INN 2

Situato sotto la guesthouse, propone un ampio menu con piatti locali e occidentali a buon prezzo e a una discreta qualità.

BAGAN

AROMA 2

Ristorante Indiano, inserito nella lista della L.P. come il miglior ristorante di Bagan, alla fine del menù c’è scritto “o vi piace il cibo, o sarete rimborsati. La struttura mi piace molto, con una veranda in legno molto ricercata per il giorno, e un discreto giardino sulla strada per la cena, illuminato con le candele. Piatti dai 5000 ai 6000, tutti accompagnati da chapati, riso e sei condimenti diversi. Ogni piatto è come un pasto completo.

Birmania ristoranti

 

BIBO

Piccolo ristorantino a conduzione famigliare con sei tavolini in una capanna sulla stradina principale con piatti birmani e thailandesi che vanno da 1500 a 6000k. Propone menu a 4000k con antipasto di lenticchie, primo di zuppa, curry di verdure, pollo o maiale, riso, dolce e te o caffe. Ottima cucina tradizionale, semplice e saporita.

BLACK MAMBO

Ristorante riservato, quasi un oasi con prato e tavolini sotto una veranda di legno. I prezzi sono un pò più alti degli altri.

Birmania

 

SHWE YAR SUR

Ristorante all’aperto con birra alla spina. Ampia scelta di piatti birmani tutto a ottimo prezzo. La pulizia non è il massimo ma è sempre pieno di gente locale.

Se state in giro in bici, il posto migliore per mangiare è intorno al Anando Patho, dove ci cono parecchi ristorantini economici e con buone e gustose soluzioni
Uno di questi dove siamo andati per due volte è: YAR PY

Birmania ristoranti

 

LAKE INLE – NYAUNGSHWE

MARIGOLD

Locale spartano all’interno di una casa, semplice e a conduzione famigliare. Buona la zuppa e il pesce con  menu a 6000 o 7000k.

HTOO HTOO AUNG

Miglior ristorante di Nyaungshwe che propone piatti tradizionali della cucina Shan, del lago Inle e della Birmania. Vari menu completi dai 3500 a 4000k. Piccolo locale con qualche tavolino dentro e qualcun altro su un bel pratino. Ampia scelta di zuppe, insalate, noodle, riso, curry, pesce, tofu e di vino.

Birmania1373

KAUNG KAUNG RESTAURANT

Situato nella main road di NyaungShwe, tavolini di legno, birra alla spina, ampia scelta di piatti locali a 3000k. Si può fumare all’interno.

KINPUN

MYAYEIKNYO

Il migliore dei due ristoranti di Kinpun. Cucina cinese, attaccato alla stazione dei bus.

SEA SAR RESTAURANT

Posto molto grande, porzioni abbondanti ma di scarsa qualità

BIRMANIA Cucina - Cosa si mangia in Birmania
BIRMANIA Come arrivare - Tutti i modi per arrivare in Birmania