Bus notturno per Santa Marta

Dalla piazza principale di Guane a 20 di ogni ora dalle 6 alle 20 partono i bus che fanno da spola per Barichara, 15 minuti a 0,70€.

Cosi ne prendiamo uno e ce ne torniamo a Barichara dove andiamo a pranzo al ristorante “El Compa”, assaggiando tutte le specialità della casa: bistecche, capretto, trota e birre, non ci facciamo mancare niente.

el compa barichara

Finito di pranzare e fatto un ultimo giro nella “perla coloniale”, sempre dalla Piazza principale prediamo il bus della Cotras per San Gil, i bus costa 1,5€ ci impiegano 40 minuti e ci sono ogni mezz’ora tutto il giorno.

La Piazza di Barichara da dove partono i bus per San Gil

Ancora è presto cosi andiamo prima al mercato della città e poi a vedere il Parco del “El Galliner”, famoso per i suoi Barba Albero del film “Il Signore degli Anelli”.

el galliner san gil

Torniamo al “Macondo Guesthouse” e gentilmente il padrone dell’ostello non solo ci fa fare la doccia ma ci permette, visto che siamo stanchi e abbiamo qualche ora da perdere, di fare il bagno in piscina e di rilassarci sulle amache.

Verso le 19 andiamo a cena al ristorante Messicano “Federal”, in Colombia quasi ovunque si trova oltre alla cucina Colombiana quella Messicana.

federal san gil

Finito di cenare prendiamo per 1,5€ un taxi per la stazione di bus, il biglietto l’avevamo comprato la mattina stessa direttamente all’ostello, per 18€, senza costi aggiuntivi, l’altra compagnia che va da SanGil a SantaMarta è la Brasilia che parte alle 18.

Il bus notturno per Santa Marta, della compagnia Copetran è puntuale e nuovo, 2 bagni, aria condizionata, sedili reclinabili e comodi, siamo metà turisti e meta Colombiani.

Partiamo alle 20 e dopo una “dormita colossale” arriviamo a Santa Marta alle 8.