Top

Mescalina Backpacker

CICLOTURISMO

Il progetto di Cicloturismo.com nasce nel 2008 per iniziativa della Web Agency Piramedia.it e del suo CEO, Paolo Pagni.
Alla base del progetto c’è la volontà di colmare un vuoto importante, ossia quello di fornire ai cicloturisti ed ai cicloviaggiatori gli strumenti per scoprire l’Italia: le tracce GPS dei territori e le strutture turistiche che danno accoglienza.

cicloturismo-com

L’Italia infatti è un paese meraviglioso anche al di fuori delle mete turistiche più famose e la bicicletta è lo strumento giusto per scoprire questi tesori “nascosti”.


Il nostro portale, da la possibilità di visionare e scaricare oltre 100.000 percorsi in tutta Italia, vedendone il percorso su mappa, ottenendo un comodo profilo altimetrico e scaricando le tracce in formato GPX, quindi già adatte ai navigatori.

Oltre a questo è possibile vedere e contattare centinaia di strutture turistiche che danno accoglienza ai cicloturisti, in modo diretto, senza intermediari ne commissioni da pagare.
Il portale permette inoltre tre comode funzioni avanzate:

Creare un percorso: inserendo la città di partenza e di arrivo potrete creare il vostro percoso, vedere i Bike Hotel presenti, scaricare la traccia GPX e stampare il roadbook. Inoltre potrete aggiungere punti intermedi, spostare la traccia su altre strade etc..

Navigare la mappa: potrete navigare in libertà la mappa dell’Italia vedendo percorsi e Bike Hotel

• Percorso più GPX: una funzione rivoluzionaria! Inserendo la città di partenza e arrivo creerete il vostro percorso, ma questa volta vi saranno mostrarti tutti i tracciati che si intersecano con il vostro viaggio, creando così un viaggio unico, scaricabile in GPX 
Gli utenti inoltre possono incrementare il nostro database di informazioni, condividendo le loro tracce GPX!


Tutto questo, in modo libero e gratuito!

cicloturismo

 

CICLOTURISMO CALABRESE - Viaggio nell’entroterra collinare calabrese
PATAGONIA COAST TO COAST - Da Pescia alla Patagonia - Ep 2°

post a comment