Top

Mescalina Backpacker

SANTIAGO RISTORANTI

Santiago ristoranti - Il Mercado central

Santiago ristoranti – Il Mercado central

Uno dei motivi che mi hanno spinto in Cile, è stato quello di poter provare, gustare e assaggiare il suo panorama eno-gastronomico, decantato ormai da anni nel panorama della cucina mondiale.

A Santiago, la capitale, troverete senz’altro le risposte a questo, ci sono ristoranti di ogni genere, per ogni tasca e gusto.

Cucina locale e internazionale, ingredienti Europei, sushi Giapponese, pizza e pasta Italiane, in un esplosione di piatti etnici, fusion, eleganti, raffinati, stellati, con carne di manzo e pesce di primissima qualità.

Ma il posto dove si mangia meglio rimane per me il Mercado Central, situato nel pieno centro della città, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 17.

Centro gastronomico di fama internazionale dove si possono assaggiare piatti tradizionali della cucina creola con frutti di mare e pesce della costa Cilena del Pacifico del Sud accompagnati con del buon vino nazionale.

Santiago ristoranti - Il mercato central

Santiago ristoranti – Il mercato central

Secondo me è il miglior posto dove mangiare a Santiago peccato che è aperto solo a pranzo e uno dei migliori dove ho avuto la fortuna di andare in tutti i miei viaggi.

Pesce fresco anzi freschissimo di tutti i tipi, per di più low-cost, piatti a livello intenzionali con porzioni abbondanti, pochissimi turisti, pescherie accanto ai ristoranti di cui ce ne sono 2 tipi, quelli classici quelli più spartani.

Piatti da 5 ai 10€ e con 30€ in 2 compreso il vino farete un pranzo in due che non avrete mai fatto, prezzi e i menu sono quasi sempre li stessi c’è poca concorrenza, scegliete in base al vostro istinto e al vostro fiuto.

Santiago ristoranti - Tio Willy

Santiago ristoranti – Tio Willy

Si può mangiare: mariscal, pescado fritto, ceviche, chupe de mariscos (zuppa di molluschi con formaggio e pan grattato), paila Marina (zuppa con frutti di mare, vongole, cozze e locos), salmone, calamari, piure al matico, choritos al vapor, machas (vongole) e cozze a la parmigiana, congrio, ricci di mare, jardin de Mariscos e cazuela de vacuno, una delle poche prelibatezze di carne.

All’interno del Mercato il ristorante dove siamo andati è stato:

NOME: TIO WILLY – Restaurant e Marisqueria – Pescados y Mariscos Finos.
Situato nel Mercato Centrale ai numeri 120,75,109 (jccarraha@gmail.com/+56942197686)Quello che ci ispirava di più, ristorante, marisqueria (pescheria) con 6-7 tavolini da 3 specie bar ma con una cucina eccezionale. Abbiamo preso una Chupe Mariscos e una Paila Marina stratosferiche e che non finivano mai.
C’è anche un ristorante sempre con lo stesso nome, già elegante e tradizionale.

NOME: VAQUITA SABRONES RESTAURANT
Situato nel quartiere Bellavista, nell’Avenida Manuel Montt 1646, è la classica braceria con tutti tipi di carne cotti alla brace. Porzioni abbondanti, carni di sufficiente qualità, buon prezzo e decente carta dei vini. Locale elegante frequentato da famiglie e gruppi di amici.

Santiago ristorante - Vaquita Sabrones

Santiago ristorante – Vaquita Sabrones

NOME: EL CARAMANO
Ristorantino senza infami e senza lodi nel Barrio Bellavista, qualità più elevata degli altri locali che fanno principalmente happy-hour.

NOME: VIVA LA VIDA
Situato nel quartiere Bellavista, al centro della movida, come questo nel Barrio ce ne sono svariate decine di ristoranti-locali.
Prezzi bassi, buono per aperitivi, birre e stuzzicare qualcosa, pizze immangiabili, altri piatti appena sufficienti.

CILE Punta Arenas Ristoranti - Dove abbiamo mangiato a Punta Arenas
CILE Visto, Visa on Arrival e Ambasciate

post a comment