COLOMBIA ZAINO IN SPALLA

Giorno 1°

Si parte per una nuova avventura e un nuovo viaggio, questa volta si va in Colombia, ovviamente Zaino in Spalla.

Siamo in 3 Enrico, Alessio (i 2 autori di Mescalinablog) e Gabriele, lo stesso che è venuto con noi in Malesia e Singapore l’anno scorso.

Volo Iberia Roma – Bogota con scalo a Madrid, 625€ dalle 745 alle 1550 ora locale.

colombia zaino in spalla

Dopo 10 ore di volo arriviamo nella capitale Colombiana, certo, farsi tutte queste ore con l’Iberia non è il massimo, cibo scarso e di bassa qualità, alcool striminzito e lo abbiamo dovuto anche prendere di nascosto, scelta di film insufficiente ma purtroppo è una delle poche compagnia che ci arriva, le altre europee che sono poche, avevano prezzi dalle 1000€ in sù.

L’aeroporto è piccolo, nuovo e pulito, in 10 minuti facciamo il visto, gratis e avendo con noli gli zaini ,in pochissimo tempo siamo fuori, non prima di aver cambiato 150€ in contanti in moneta locale, cosa che sconsiglio di fare sia perché i tassi sono sfavorevoli, sia perché alla fine mi fanno mettere l’impronta del dito sulla ricevuta, se no non mi davano più i soldi.

colombia cambio soldi

Durante il volo abbiamo deciso che la prima tappa sarà Villa de Leyva quindi dall’aeroporto prendiamo un Taxi per il Terminal de Bus, 7€ 15 minuti e da lì riusciamo a prendere l’ultimo bus per Tunja alle 1630 al costo di 15€ che a ci impiega 3 ore di cui 1 per uscire da Bogota.

bogota bus

Arriviamo a Tujia alle 1930 certi che avremmo dovuto dormire qui invece troviamo un minibus che in 1 ora al costo di 2€ ci fa arrivare alle 2030 a Villa de Leyva.

Arriviamo che ovviamente siamo cotti anzi quasi morti visto che calcolando il fuso orario sono più di 24 ore che siamo in viaggio, andiamo alla piazza centrale e rimaniamo subito “incantati”, tutte le nostre aspettative in positivo si sono avverate, ci troviamo in un posto magico, che più tardi descriverò.

villa de leyva colombia

Ci fermiamo a mangiare in un ristorantino pollo fritto e qualche birra e ci facciamo per finire bene la giornata l’ultima mezz’ora una camminata in salita per arrivare alla Renacer GuestHose dove troviamo una camera da 3 a 30€ e dopo una birra offerta dai proprietari sveniamo dal sonno.