Da Punta Arenas a Santiago del Cile

Da Punta Arenas a Santiago del Cile - Il lungomare di Punta Arenas

Da Punta Arenas a Santiago del Cile – Il lungomare di Punta Arenas

Terzo e ultimo giorno a Punta Arenas.

Dopo l’ennesima dormita megagalattica ci svegliamo con calmaverso le 10, tanto prima delle 11 in giro non c’è anima viva, colazione all’interno dell’ostello e usciamo.

Abbiamo l’aereo alle 1615 e possiamo concederci ancora qualche ora.

Andiamo sul lungo mare “Mayo 21” e ci facciamo una bella passeggiata; è freddo, c’è pochissima gente, qualcuna fa jogging utiizzando spesso le molte attrezzature per fare esercizi fisici con accanto mini campi di basket.

Ho sempre desiderato di vivere in un posti in cui la mattina posso svegliarmi e andare a correre in una location cosi, per di più attaccata al mare.

Peccato, sarà per un altra vita.

Torniamo verso il centro dove ci fermiamo a mangiare in un paio di forni diversi tutte le “empanadas” possibili.

Passiamo all’ostello, ci facciamo chiamare un taxi che per 6€ ci porta all’aeroporto.

Puntuali alle 1615 partiamo con la SkyAirlines, il biglietto lo avevo comprato qualche giorno prima direttamente sul sito per 35€ e alle 1840 arriviamo a Santiago del Cile.

Una delle cose più odiose della capitale Cilena è che dall’aeroporto per arrivare in centro ci sono pochissime soluzione ed il taxi è molto caro.

Da Punta Arenas a Santiago del Cile

Considerato il poco tempo disponibile contrattiamo un pò e per 15€ ci facciamo portare all’ostello “La Chimba”, nel Barrio Bellavista”, nel cuore della città dove prendiamo due letti in camerata per 13€.

Oltre questa sera e la mattina in cui ripartiamo abbiamo 2 giorni pieni per vedere la capitale, cosi appena arriviamo prenotiamo direttamente con l’ostello un tour a 40€ a testa per il giorno dopo per Valparaiso, Vina del Mar e i vigneti della regione.

Posiamo gli zaini e usciamo subito; è sabato sera e il quartiere è tutto il fermento, ci sono moltissimi locali per ballare, bere, mangiare e divertirsi ed è pieno di ragazzi e ragazze.

Qualche aperitivo, cena di carne fino a scoppiare nella braceria “Vaquita Sabrones”, giro panoramico a Bellavista e verso mezzanotte andiamo a dormire.