Top

Mescalina Backpacker

Filippine come arrivare

FILIPPINE COME ARRIVARE 

Le Filippine sono un arcipelago di migliaia di isole per di più lontano dalla terra ferma Indocinese.

Capite da soli che gli unici modi per arrivarci sono via mare e via terra.

Escludiamo subito il collegamento via mare.

Tranne il traghetto da Zamboanga (Mindanao) a Sandakan (Malesia) e qualche nave da crociera da e per Cina, Hong kong e Giappone non c’è nessuna altra alternativa.

Premesso che il visto per un soggiorno per 30 giorni è gratuito e farlo è molto veloce, vediamo ora come arrivare nelle Filippine con l’aereo.

FILIPPINE COME ARRIVARE CON L’AEREO

Purtroppo ancora non ci sono voli diretti da e per l’Italia, l’unica possibilità è fare uno scalo.

Gli unici 3 aeroporti internazionali delle Filippine sono quelli di 

  • Manila, leggere post Aeroporto Manila
  • Cebu
  • Clark – CRK: 2° aeroporto di Manila, molto più piccolo, meno comodo ed assai più distante dalla città (oltre 100 km e 2 ore). E’ situato in una delle più importanti basi americane Asiatiche. Ci sono sia voli nazionali che internazionali con prezzi spesso convenienti.

L’aeroporto di Manila offre collegamenti giornalieri con tutte le maggiori città Indocinesi, le capitali Asiatiche e maggiori aeroporti Australiani, Americani, Newzelandesi, del Golfo Persico ed Europei.

Giappone, Korea, Cina, Indonesia, Taipei, Singapore, Emirati Arabi, Hong Kong, Thailandia, Australia, Cambogia, Malesia, Vietnam, Brunei, Macao, Canada, Arabia Saudita, Usa, Turchia, Etiopia sono le nazioni da dove è più facile arrivare.

La compagnia di bandiera e nazionale è la Philippines Airlines che ha i maggiori voli e scali.

Oltre AirAsia, CebuPacific, Jet Star, che hanno i voli nazionali le maggiori compagnie mondiali sono:

Luftahnsa, AirFrance, Klm, British, Qantas, Air Nippon, Japan Airlines, Xiamen Airlines, Malesia Airlines, Etihad, Cathay, Qatar, Saudi Airlines, Turkish, China Southern, Emirates, Korean, Kuwait Airways (la più economica), Asiana, Thay, Delta Airlines, United Airlines, Air China, Ethiopian Airlines.

FILIPPINE Trasporti - Come muoversi a Manila
FILIPPINE Aeroporto Manila - Ninoy Aquino - MNL