Home > Filippine Informazioni > FILIPPINE Come vestirsi – Come vestirsi e cosa portare nelle Filippine

FILIPPINE Come vestirsi – Come vestirsi e cosa portare nelle Filippine

Filippine come vestirsi

FILIPPINE COME VESTIRSI

Le Filippine hanno un clima tropicale, le temperature sono all’incirca costanti tutto l’anno, dai 20 ai 30° e c’è poco sbalzo termico tra il giorno e la notte.

Ci sono 2 stagioni principali, quella dei monsoni e quella secca ma anche in quest’ultima è possibile incontrare rovesci e piogge.

Costante è anche l’umidità, sempre altissima.

Tutto questo per dirvi che i consigli per vestirsi nel viaggio alle Filippine valgono per qualsiasi periodo decidiate di andarci oltretutto vanno bene sia se andrete al mare (quasi sicuramente) che a fare trekking o in montagna.

Dove difficilmente starete più di qualche giorno.

E’ indispensabile portare un abbigliamento leggero, traspirante, sportivo, informale e comodo. 

Cotone ma soprattutto miscele sintetiche progettate per favorire la traspirazione dalla pelle e che tendono ad asciugarsi più rapidamente dopo il lavaggio.

Praticamente con un paio di jeans, un costume, due pantaloncini corti, tre T-shirt, una felpa, scarpe da trekking, infradito e asciugamano potete rimanere nelle Filippine anche 1 anno.

Necessari sono:

  1. Un buon Kwey o impermeabile estivo, per le precipitazioni 
  2. Costume da bagno
  3. Infradito o Sandali confortevoli
  4. Occhiali da sole
  5. Scarpre da trekking  
  6. Zaino impermeabile o con la sacca anti pioggia 

Indispensabile e necessario è anche un ottimo repellente antizanzare e qualche vestito per proteggere braccia e gambe dalle punture di zanzare, utili anche per visitare i siti religiosi. 

Filippine come vestirsi

Filippine come vestirsi

Anche se sicuramente andrete al mare il materiale per le immersioni ma anche maschera e boccaglio si possono trovare tranquillamente sul posto.

Nella valigia non deve mancare mai anche una piccola borsa di medicinali, una borsa impermeabile per le escursioni in barca e un buon libro.

Tutto questo deve essere portato con uno zaino più leggero possibile, sempre sotto i 10kg.

Utile sia per spostarvi facilmente, sia per quando dovete passeggiare sulla spiaggia per cercare la guesthosue giusta sia per non perdere tempo nell’imbarcarco sui tanti voli aerei che sicuramente prenderete.

Filippine come vestirsi

Filippine come vestirsi

Per il freddo, se cosi vogliamo chiamarlo, basta un semplice maglioncino o felpa con il cappuccio, utili sopratutto per l’aria condizionata degli aerei e del minibus.

Altre cose utili che non possono mancare sono:

  1. adattatori elettrici
  2. torcia elettrica / torcia
  3. asciugamano asciutto rapido

Ricordatevi sempre che è possibile lavare i vostri abiti per pochi euro sia in tante guesthouse che in tutte le città più o meno piccole nelle lavanderia self-service. 

In più nelle Filippine si può comprare qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosi.

FILIPPINE, MACAO e HONG KONG Zaino - Cosa ho messo nello zaino
FILIPPINE Cosa Vedere e cosa Fare nelle Filippine

Leave a Reply